Napoli, notizia a sorpresa: la questione Osimhen è una mazzata

La questione legata a Victor Osimhen è una vera e propria mazzata, il Napoli dovrà capire cosa fare in futuro

La vittoria contro il Sassuolo ha catapultato il Napoli momentaneamente a +18 sull’Inter. In città aspettano da trentatré anni il terzo scudetto, mai vicino come in questa stagione. I partenopei non hanno di fatto dei rivali credibili nella lotta e viaggiano a un ritmo pazzesco. Decisivi in più di una partita Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, che regalano almeno un gol o un assist a partita. Quando giocano insieme, la squadra di Spalletti parte sempre in vantaggio di un gol qualunque sia l’avversario.

In particolare, il rendimento di Osimhen è esageratamente importante. E’ il capocannoniere della Serie A, è a -4 da Weah come miglior marcatore africano della storia del campionato italiano. Si trova a Napoli da ormai tre anni e non è mai stato così decisivo, anche perché negli anni scorsi è stato frenato da infortuni tremendi. Il suo miglioramento è dovuto soprattutto al lavoro con Luciano Spalletti, soprattutto dal punto di vista tecnico quando si tratta di non attaccare la porta, ma passare la palla ai compagni. Su di lui ci sono da tempo diversi top club di Premier League. E quel che potrebbe succedere la prossima estate potrebbe essere una vera e propria mazzata per il Napoli.

Osimhen è molto apprezzato dal Manchester United e dal Chelsea, che potrebbero far partire una vera e propria asta. Questo farebbe senz’altro bene alle casse del Napoli per migliorare ulteriormente la squadra, anche se poi il discorso calcistico è differente da quello economico.

Osimhen addio
Addio in estate per Osimhen (ANSA) Newsby.it

Napoli, il sacrificato sul mercato sarà Osimhen

Secondo quanto riferito da AS, il Napoli la prossima estate non si priverà di Kvaratskhelia, anzi gli proporrà il rinnovo. Il sacrificato sarà Victor Osimhen, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e che sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. Già nell’estate dell’anno scorso, il Manchester United aveva espresso un interessamento, poi non concretizzatosi per la grana Ronaldo. Ma adesso CR7 non c’è più, i Red Devils non hanno problemi economici e non li avrebbe nemmeno se il club passasse nelle mani di Al Thani.

In prima fila per acquistare Osimhen c’è anche il Chelsea. Boehly ha speso oltre 600 milioni di euro in sei mesi e la squadra sta andando male, segna poco causa anche l’assenza di un centravanti di livello mondiale. E allora l’attaccante del Napoli risolverebbe quasi tutti i problemi offensivi, concretizzando le invenzioni dei vari Joao Felix, Mudryk, Havertz. Potrebbe aprirsi una grossa asta, il Napoli non si priverà di Osimhen per meno di 100 milioni di euro. Allo stesso tempo il pensiero di sostituire il capocannoniere del campionato sarà una mazzata per De Laurentiis e Giuntoli.

Impostazioni privacy