SPORT

Bologna-Inter: ecco quando si recupererà il match di Serie A

Nel campionato di Serie A s’infiamma la lotta scudetto. A dieci giornate dalla fine il Milan che ha lanciato un segnale importante vincendo a Napoli nello scontro diretto e tornando in vetta da solo. L’Inter è comunque a contatto, con due punti di ritardo, e anche gli azzurri si possono considerare ancora a pieno titolo in corsa. C’è però un “ma” non da poco nel considerare la classifica. L’Inter di Simone Inzaghi, attualmente in seconda posizione dietro il Milan, deve ancora recuperare la gara contro il Bologna, rinviata lo scorso 6 gennaio. I nerazzurri, vincendo la partita contro i rossoblù, sarebbero potenzialmente nuovamente al comando della graduatoria. Già, ma quando si recupererà questa partita?

Bologna-Inter: il lungo iter della giustizia sportiva?

Stefano Pioli, allenatore del Milan, nel post partita della gara vinta contro il Napoli ha espresso la propria opinione: vorrebbe, infatti, che le squadre di testa abbiano tutte giocato lo stesso numero di gare. Tuttavia c’è un iter giudiziario da seguire. I tempi del recupero di Bologna-Inter, quindi, possono essere ancora molto lunghi.

La sfida di inizio anno non si era giocata a causa del provvedimento della Asl di Bologna che aveva tenuto in isolamento i giocatori di Mihajlovic, tra cui era scoppiato un focolaio. Il giudice sportivo aveva stabilito che la partita si sarebbe dovuta giocare, con l’Inter aveva chiesto il 3-0 a tavolino. Ricorso respinto dalla Corte d’Appello federale che si era pronunciata il 14 febbraio. Adesso manca ancora l’ultimo step della giustizia sportiva: quello davanti al Collegio di Garanzia del Coni.

Verso un recupero il 27 aprile?

Succede infatti che i club, dopo la sentenza di secondo grado, abbiano 30 giorni di tempo per avanzare il ricorso. Quindi c’è margine fino al 16 marzo per inviare la documentazione. Le società hanno ancora un mese a disposizione per produrre le memorie difensive. Dunque, il termine scadrà praticamente il sabato di Pasqua. In definitiva: se l’Inter sarà stata eliminata dalla Champions League, sulla carta, la prima data disponibile per andare a giocare sarà quella del 27 aprile. Giocando però in un orario diverso dalle gare valide per le semifinali di Champions.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

16 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago