Alex Zanardi, tutta Italia trattiene il fiato: “Vincerai anche stavolta”

La lotta per la vita di Alex Zanardi sta tenendo con il fiato sospeso l’Italia e il mondo. E sono tantissime le manifestazioni di vicinanza al campione paralimpico, coinvolto in un drammatico incidente stradale in provincia di Siena.

Il mondo politico si unisce

Tra i primi a rivolgere un pensiero all’amatissimo campione c’è Giuseppe Conte. “Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te“, ha scritto su Twitter il Presidente del Consiglio.

Ha scelto invece un’immagine gioiosa e di esultanza il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, accompagnandola a poche quanto significative parole: “Forza Alex Zanardi, non mollare!“.

Ci hai dimostrato di saper vincere anche le sfide impossibili. Campione non mollare, sei l’orgoglio di un’intera Nazione!“, è invece il messaggio di Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri.

Un pensiero arriva anche dalle forze di opposizione. Come dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Alex Zanardi in ospedale dopo un grave incidente: forza campione, siamo tutti con te!“, ha twittato.

Alex Zanardi: i pensieri di F1 e ciclismo

Immancabili i pensieri provenienti dal mondo dei motori e della Formula 1, dove Alex Zanardi guidò in due tranche (tra il 1991 e il 1994 e poi nel 1999) al volante di Jordan, Minardi, Lotus e Williams. “Lotta come sai fare! Sei un grandissimo, forza“, ha scritto Charles Leclerc, oggi alla Ferrari. “Forza Alex ce la farai anche stavolta“, ha scritto invece Giancarlo Fisichella. Che, come lui, pilotò tra le altre Minardi e Jordan.

Forza Alex, vinci anche questa come solo tu sai fare“, è invece il messaggio dell’account ufficiale di Federciclismo. Ma manifestazioni social sono arrivate anche dal mondo dello spettacolo (da Jovanotti a Roberto Vecchioni, da Cesare Cremonini a Luca Carboni fino a Emma Marrone). Oltre che da una Bologna che lo vede come uno dei suoi cittadini di cui più essere orgogliosa. E che ora si stringe intorno al suo Alex Zanardi.

Impostazioni privacy