Vite al limite, Shantel pesava 300Kg: il momento più oscuro, poi si è arresa

Shantel Oglesby è stata una protagonista molto amata della trasmissione Vite al Limite. La donna è entrata nel programma con 289 kg. Ecco cosa le è successo.

Shantel Oglesby e il fratello più piccolo Carlton, sono stati protagonisti tempo fa della trasmissione Vite al Limite, ormai nota in tutto il mondo. In questa trasmissione, infatti, viene dato aiuto a persone con una forte obesità, affinché facciano un percorso che poi le porta a perdere peso.

Shantel Oglesby
Shantel Oglesby-newsby.it (Youtube)

Shantel e il fratello si sono gettati sul cibo come fuga da una realtà che non era affatto delle più semplici da vivere. Il loro padre, infatti, sarebbe stato violento e questo avrebbe pregiudicato tutto il loro periodo infantile. Proprio Shantel ha raccontato durante il programma che mangiare aveva rappresentato per i due giovani un modo per sentirsi protetti, al sicuro, come spesso accade.

Si tratta infatti di un atteggiamento che si suole adottare quando, secondo alcuni esperti, c’è un trauma causato dal provare di continuo a sistemare condizioni interne che non si riesce a tollerare e conflitti che vengono fuori quando le persone provano ad appagare le proprie necessità interpersonali. Ma lo stato interno dei due giovani ha subìto un ulteriore peggioramento dopo che i genitori hanno scelto di lasciarsi. Anche se si erano liberati da un padre violento, la separazione non è stata facile e quindi i due ragazzi non sono riusciti a riprendersi. Carlton, allora 11enne, pesava già 150 kg.

La vita di Shantel è stata dura, tant’è che ha anche subìto bullismo. Nonostante queste enormi sofferenze, la donna, all’età di 24 anni, è riuscita a trovare l’amore. Ha infatti conosciuto un uomo che non hai mai badato al suo peso e con cui ha avuto tre figli.

Shantel: il periodo buio

I due fratelli sono entrati nel noto programma del dottor Now per perdere peso, ma hanno incontrato parecchie difficoltà. La situazione, in casa, era davvero grave, al punto che i due fratelli, nonostante vivessero nella stessa abitazione, non si incontravano in quanto pesavano troppo per riuscire a muoversi da sé.

Shantel Oglesby
Shantel Oglesby-newsby.it (Instagram)

La loro vicenda, tuttavia, si è conclusa bene, tant’è che Carlton ha perso 110 kg e Shantel 97. La donna, su Instagram, ha postato anche delle foto di come era prima e dopo il percorso di alimentazione corretta. Lei stessa, rivedendosi, si è detta commossa, perché non si riconosceva. «Ero in un momento oscuro e mi ero arresa. Il cibo comandava la mia vita. Non credevo di farcela, avevo paura ogni giorno che avrei dovuto lasciare l’amore della mia vita e i nostri bellissimi tre bambini», ha scritto la donna.

Ed è proprio per amore dei suoi figli che ha trovato la forza di cambiare, ricordando che l’impegno ripaga sempre e promettendo che non tornerà mai più come prima.

Impostazioni privacy