[scJWP IdVideo=”Pwor9mkb-Waf8YzTy”]
“C’era un periodo in cui c’erano i dischi, per fortuna ora sono tornati. Erano vere e proprie opere d’arte: Banksy, Vecchioni, Frank Zappa, Andy Warhol, Picasso, Keith Haring. La copertina era un’opera d’arte davanti e dentro c’erano tutte le informazioni. Il vinile ti permette di dare spessore alla musica, cosa che si è persa con i Cd e la musica liquida”. Parola di Red Ronnie, noto giornalista musicale oggi a Torino per la preview della mostra ‘Arte a 33 Giri’, che raccoglie più di 100 copertine di vinili passate alla storia d’autore e a cui l’eclettico esperto ha prestato parte della sua collezione personale.
L’esposizione resterà aperta fino all’11 settembre prossimo presso lo Spazio Musa di via della Consolata 11/E a Torino. “La musica ha una nuova dignità in questa mostra – aggiunge Red Ronnie -. Dalla mia collezione privata arriva ad esempio la copertina firmata dei Red Hot Chili Peppers e tante altre, ma la collezione importante è del curatore Vincenzo Sanfo. Io non sono mai andato alla ricerca delle cose rare, lui invece sì. Sono delle cose molto preziose che si possono vedere solo qui”. Oltre a Ronnie e Sanfo, la mostra è a cura anche di Giorgia Sanfo, Alessandra Mammì e Sergio Secondiano Sacchi.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…