Valeria Golino, la confessione su Riccardo Scamarcio dopo anni dalla rottura spezza il cuore ai fan: “Più c’e amore, più…”

Coppia bellissima e di successo, legata per tantissimi anni. A distanza di tempo, ecco le parole dell’attrice che toccano il cuore.

Erano una delle coppie più belle e unite del cinema italiano e internazionale. Ma anche le cose belle, bellissime, a volte finiscono. Parliamo della storia d’amore tra Riccardo Scamarcio e Valeria Golino. L’attrice, dopo anni di silenzio dice la sua.

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio
Perché è finita tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio? foto: Ansa – newsby

In questi anni, siamo stati abituati a sentire la versione di Riccardo Scamarcio. Oggi 43enne, amatissimo dalle donne, è uno degli attori maggiormente apprezzati della generazione che ha iniziato a farsi conoscere all’inizio degli anni 2000.

Una carriera lunga già vent’anni, dunque, per Scamarcio. Qualche titolo: “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana (2003), “Tre metri sopra il cielo” di Luca Lucini (2004), “Romanzo criminale” di Michele Placido (2005), “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Lucchetti (2007), “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek (2010), “Loro” di Paolo Sorrentino (2018), “La scuola cattolica” di Stefano Mordini” (2021) e “L’ombra di Caravaggio” di Michele Placido (2022.

Come è facile intuire da questa più che parziale filmografia (cui vanno aggiunte anche alcune produzioni internazionali), Scamarcio è un attore di grande successo. Eppure, ha sofferto molto per la fine della relazione con Valeria Golino, attrice di altrettanta fama. I due sono stati legati dal 2006 al 2018. Poi, la fine del rapporto. E, in passato, Scamarcio ebbe a dire “non sono ancora guarito” riferendosi alla fine di una relazione su cui aveva puntato molto.

La versione di Valeria Golino

Non avevamo fin qui contezza, invece, del punto di vista Valeria Golino. 57enne, attrice che ha fatto grande fortuna in Italia. Ma anche e soprattutto all’estero, a Hollywood. La ricordiamo al fianco di Tom Cruise e Dustin Hoffman in “Rain Man – L’uomo della pioggia”, ma anche in “Lupo solitario di Sean Penn”, in “Via da Las Vegas”, “Four Rooms”, “Frida” e “1997 – Fuga da Los Angeles” di John Carpenter, secondo capitolo della saga su Jena Plissken, con Kurt Russell.

Insomma, un’attrice capace di imporsi sia in madrepatria, lavorando con i maggiori registi italiani, sia all’estero. Anche per lei, sicuramente, non dev’essere stato facile superare la fine della lunga unione con Scamarcio. Forse il silenzio di questi anni è dovuto anche alla sofferenza.

Valeria Golino, 57 anni
Le parole di Valeria Golino sulla fine della relazione con Riccardo Scamarcio foto: Ansa – newsby

Oggi, però, Valeria Golino dà il suo punto di vista. Lo fa con parole sentite, che tradiscono il fatto che, tra i due, sia rimasto comunque dell’affetto. Inevitabile quando si passa tanto tempo al fianco. “Più c’è amore, più si soffre e in certe circostanze tutti diamo il peggio di noi stessi” ha detto successivamente. I due, comunque, hanno lavorato insieme in “Euforia”, diretto proprio da Valeria Golino, che ha voluto Riccardo Scamarcio nel cast.

Impostazioni privacy