Valentino Picone non sarà a “Striscia la notizia”: il motivo

.A pochi minuti dalla messa in onda della puntata di questa sera, si registra una defezione importante dietro il bancone di “Striscia la notizia”. Valentino Picone, che ormai da anni forma una coppia consolidata con Salvo Ficarra sia alla guida del tg satirico sia al cinema, è infatti risultato positivo al test sierologico per il Coronavirus. Questo gli impedirà così di essere presente in studio. La comunicazione è arrivata tramite il profilo Twitter del programma. Il comico ora si trova in isolamento domiciliare per motivi precauzionali, in attesa dell’esito del test molecolare. Solo a quel punto si avranno le idee più chiare e si capirà se la sua assenza dovrà durare più a lungo.

Valentino Picone salta “Striscia la notizia”: l’annuncio

“Stasera dietro al bancone di Striscia la Notizia ci sarà l’inedita coppia formata da Salvo Ficarra e Cristiano Militello. Valentino Picone, risultato positivo al test sierologico rapido e in attesa dell’esito del test molecolare, seguirà la puntata da casa in via precauzionale” – si legge nel messaggio pubblicato sul profilo Twitter del programma di Canale 5. Anche il creatore del tg satirico, Antonio Ricci, recentemente era risultato positivo al Coronavirus, al punto tale da richiedere il ricovero in ospedale. Le condizioni dell’autore, che è tornato a casa per effettuare la convalescenza, sono fortunamente migliorate. Il caso sembra ricordare quanto accaduto recentemente a un altro volto Mediaset, Alessia Marcuzzi, che ha saltato solo in un’occasione la puntata settimanale de “Le Iene“. Nel caso della bionda conduttrice, infatti, il successivo tampone aveva dato esito negativo.

La situazione di Picone ha imposto così all’ultimo un cambio di programma nella conduzione della trasmissione. Al fianco di Ficarra, infatti, ci sarà così Cristiano Militello, diventato noto al pubblico per la sua rubrica dedicata agli striscioni presenti negli stadi italiani.

Quella di questa sera sarà quindi la 52esima coppia al comando dello storico appuntamento preserale di Mediaset, che resiste in palinsesto ormai da più di 30 anni.

Impostazioni privacy