Uomini e Donne, arriva la scelta: nessuno poteva aspettarselo

Matteo Ranieri
Matteo Ranieri
newsby Rossana Muraca29 Marzo 2022


Uomini e Donne, uno dei programmi di punta di Maria De Filippi, stile agenzia matrimoniale con tanto di esterne, ha determinato la nascita di un nuovo amore, quello tra Matteo Ranieri e…

E’ stato un trono sofferto quello di Matteo Ranieri,  scelta in passato di Sophie Codegoni, ex gieffina ed ex di Fabrizio Corona. Dopo corteggiatrici che hanno fanno avanti e dietro dagli studi Mediaset, il bel ragazzo dagli occhi cerulei ha fatto la sua scelta.

Federica Aversano
Federica Aversano

Matteo Ranieri. il tronista di Uomini e Donne, è di Genova ed ha 29 anni. La sua è una famiglia molto numerosa: oltre ai genitori, compongono il nucleo anche due fratelli e due sorelle. Ha lavorato nella sua azienda di serramenti, ma la più grande passione resta lo sport, che pratica a livello agonistico.

Da quando era molto piccolo Matteo si è avvicinato alle arti marziali, prendendo lezioni di kickboxing dopo esser stato oggetto di una rissa all’età di 16 anni. Oggi gareggia nella Classe A della disciplina Grappling, in cui l’obiettivo è l’atterramento dell’avversario.

Matteo Ranieri, precedentemente era stato corteggiatore della tronista Sophie Codegoni si sono conosciuti nello studio di Maria De Filippi; a colpire la tronista è stato il modo di fare del suo corteggiatore. La storia tra i due durò davvero un battito di ciglia, finendo con non poche polemiche e tensioni.

Matteo Ranieri ha fatto la sua scelta

Le anticipazioni ci rivelano che a quanto pare alla fine, Matteo ha preso coraggio.  Nell’ultima registrazione del 26 marzo, il bel tronista è andato controcorrente, scegliendo non la bella mamma romana, la preferita di Maria De Filippi.

Federica, la prescelta dal pubblico,  è stata sempre molto pesante e sospettosa e questo non è piaciuto a Matteo Ranieri che nell’ultima esterna, gli aveva presentato anche il suo cane.

Alla fine, il tronista ha scelto l’altra. Ha scelto una ragazza con sui è uscito un paio di volte. Bella, giovane, fresca. Attrazione fisica, chimica, il quanto basta per provarci. E ha fatto benissimo. Valeria è la scelta di Matteo, 25 anni, napoletana,  laureata in Economia e Commercio, lavora nel recupero crediti.

Valeria, la scelta di Matteo
Valeria, la scelta di Matteo

Secondo quanto riporta la stessa fonte, “Matteo ha scelto dicendo che dal primo bacio ha capito che l’avrebbe scelta“.

Non sappiamo se durerà, se non durerà ma quanto meno ci vuole provare a fare qualcosa di diverso. Se sono petali di rosa, caduti in studio, fioriranno… Maria De Filippi, magari proporrà alla sua preferita, Federica il trono, mai dire mai…