“Uomini e donne” e “Amici”, cancellata la puntata di oggi: ecco perché

Oggi ricorre la prima Giornata Nazionale delle Vittime del Covid e Maria De Filippi, in accordo con Mediaset, ha deciso di non mandare in onda i suoi programmi. Salta quindi l’appuntamento quotidiano con “Uomini e donne” e con la striscia quotidiana di “Amici”, previsti solitamente a partire dalle 14.45 su Canale 5.

Una scelta significativa fatta proprio per rendere omaggio a chi ha perso la vita negli ultimi mesi, nonostante entrambe le trasmissioni siano registrate.

“Uomini e donne” a “Amici” oggi non saranno in onda

La redazione di “Uomini e donne” e di “Amici” ha ufficializzato la sua scelta tramite un comunicato apparso sul proprio profilo Instagram. Qui vengono indicate le ragioni della della decisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Giovedì 18 marzo si celebrerà la prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19 – si legge -.  Proprio il 18 marzo, lo scorso anno, l’Italia si fermava davanti alle immagini della colonna di autocarri militari che portavano fuori da Bergamo le bare delle vittime del Coronavirus. Sarà una giornata importante, una giornata di riflessione e di condivisione di un dolore che ci coinvolge tutti. Per questo motivo, in accordo con la direzione di rete, preferiamo fermarci per un giorno, non andare in onda e dedicare questa giornata a noi stessi, alle nostre famiglie, al ricordo di chi non c’è più“.

Come cambia quindi il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset nella giornata odierna? A partire dalle 14.10, subito dopo la puntata di “Beautiful” andrà in onda come di consueto la soap opera “Una vita”, che proseguirà fino alle ore 16.35. Successivamente spazio alla striscia quotidiana de “L’Isola dei famosi” (stasera è prevista la seconda puntata) e a “DayDreamer – Le ali del sogno”, con protagonista Can Yaman.

Impostazioni privacy