Tv, i programmi di questa sera: su Raiuno “I Soliti Ignoti”

Le vacanze stanno finendo, ma perché non approfittarne per trascorrere qualche ora in relax davanti alla Tv? Tra i programmi in onda questa sera domina il cinema, tra cui spicca la commedia “Il peggior Natale della mia vita” su Canale 5. Emozioni assicurate, invece, per gli abbonati a Sky che vorranno seguire “Lasciarsi un giorno a Roma“, film diretto da Edoardo Leo. Su Raiuno, invece, spazio alla puntata speciale de “I Soliti Ignoti“, legata alla Lotteria Italia.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 6 gennaio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Soliti Ignoti – Il Ritorno GIOCO

Speciale Lotteria Italia. Il gioco condotto da Amadeus è in onda anche in prima serata, con una puntata speciale in cui sarà possibile assistere anche all’estrazione finale dei biglietti della Lotteria Italia, che comprende anche il primo pieno da 5 milioni di euro. Diversi i personaggi famosi presenti in veste di ospite, tra questi Mara Venier, Lino Banfi, Beppe Fiorello, Francesca Chillemi, Paolo Fox, Nino Frassica, Matilde Gioli e Gianmarco Saurino. In caso di vittoria la cifra sarà devoluta in beneficienza.

Rai2 – ore 21.20 The Greatest Showman FILM

Film con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Zendaya, Rebecca Ferguson. La pellicola racconta la storia, sotto forma di musical, di P.T. Barnum, impresario circense entrato in affari con il giovane Philip, che ha tra le mani un progetto rivoluzionario, quello del circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. La voglia di sorprendere il pubblico con il loro spettacolo è fortissima nei due uomini e non resteranno delusi.

Rai3 – ore 21.20 Alita: Angelo della battaglia FILM

Film con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Mahershala Ali, Keean Johnson, Jennifer Connelly. La storia è ambientata nel XXVI secolo: Alita è un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido, che non ha alcun ricordo della sua vita precedente. L’unica cosa che non ha dimenticato è addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo. La giovane diventa così una cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

Rete4 – ore 21.25 Unstoppable – Fuori controllo FILM

Film con Denzel Washington, Chris Pine, Rosario Dawson, Jessy Schram, Elizabeth Mathis. Protagonisti della storia sono Frank Barnes, un esperto ingegnere ferroviario, e Will, un conducente di locomotive, che si ritrovano loro malgrado a lavorare insieme. Nessuno sospetta però che il loro primo giorno insieme si trasformerà in un vero caos. La pellicola è ispirata a una storia vera.

Canale5 – ore 21.20 Il peggior Natale della mia vita FILM

Film con Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi. Questa la trama: Paolo è riuscito a sposare Margherita e ora i due aspettano il loro primo figlio per Natale. La coppia vuole trascorrere le feste in montagna: Paolo si attarda lungo la strada, rallentato da una commissione e da uno slittamento, Margherita lo precede a destinazione con i genitori, Giorgio e Clara, e Alberto, superiore di Giorgio, scampato alla malattia e deciso a cedere le redini dell’azienda al leale e affidabile sottoposto. Il futuro papà finirà per causare non pochi problemi.

Italia1 – ore 21.20 Harry Potter e la pietra filosofale FILM

Film con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Richard Harris, Maggie Smith. Questa la trama: Harry Potter vive con gli zii e il cuginetto sin dalla più tenera età dopo la morte dei suoi genitori. I parenti non lo amano per nulla. Harry sta ormai per compiere undici anni e viene guardato male anche per alcune sue capacità ‘magiche’. Il gigantesco Hagrid arriva a consegnargli una lettera in cui capisce di essere stato ammesso a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

programmi
Foto Unsplash by Kelly Sikkema

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi di questa sera spicca alle 21.15 su Sky Uno il nuovo appuntamento con “Masterchef Italia”, in cui i concorrenti saranno alle prese con una Golden Mistery Box, novità assoluta di questa edizione, tinta per l’occasione di oro, in cui saranno presenti dieci salse provenienti da tutto il mondo. Ospiti della puntata saranno la giovane chef Sarah Cicolini e Diego Rossi, eletto Chef dell’Anno 2020 da Identità Golose.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Lasciarsi un giorno a Roma”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, di e con Edoardo Leo, Marta Nieto, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Lorenzo Aloi, Esther Ortega. Protagonisti della storia sono Tomaso e Zoe, che si frequentano da dieci anni, anche se lui non le ha mai rivelato di essere il responsabile di una rubrica per innamorati su una piccola rivista. Lei scrive una lettera parlando della loro relazione, in cui gli fa capire di volerlo lasciare.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Poveri ma ricchissimi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro. La famiglia Tucci ha continuato ad aumentare le proprie ricchezze e ha ora deciso di buttarsi in politica, andando alla ricerca del vero potere. Lo scopo è quello di lanciare un referendum tramite il quale il loro paesino possa diventare un principato indipendente e uscire dall’Italia. Le sorprese non mancheranno.

Impostazioni privacy