Tv, i programmi di questa sera: su Canale 5 “D’Iva”

Foto: Pixabay
Newsby Ilaria Macchi 4 Novembre 2021

I programmi Tv in onda questa sera possono accontentare i gusti di tutta la famiglia. Su Raiuno andrà in onda il docufilm “La scelta di Maria“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire “D’Iva“, la prima delle due serate evento dedicate a Iva Zanicchi. Al via su Raitre “Che fine ha fatto Baby Jane?“, la nuova trasmissione di Franca Leosini.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 4 novembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 La scelta di Maria DOCUFICTION

In occasione del centesimo anniversario dalla tumulazione all’Altare della Patria a Roma la rete trasmette il docufilm che racconta la vicenda storica, politica ed economica del Milite Ignota. Sonia Bergamasco veste i panni di Maria Bergamas, mamma di un fante italiano disperso sul fronte della Prima Guerra Mondiale: la donna ha scelto tra undici bare con le salme di soldati non identificati quella da portare al Vittoriano a Roma. Nel cast ci sono anche Cesare Bocci e Alessio Vassallo.

Rai2 – ore 21.20 Quelli che il lunedì VARIETA’

Il programma condotto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si sposta il giovedì sera, ma la squadra al fianco del trio resta sempre la stessa. Tra i presenti ci sono Ubaldo Pantani, che veste i panni di Matteo Salvini, e Barbara Foria, apprezzata per la sua imitazione della giornalista Serena Bortone. In veste di guest star c’è anche Melissa Greta Marchetto.

Rai3 – ore 21.20 Che fine ha fatto Baby Jane? ATTUALITA’

Franca Leosini torna in Tv con un nuovo programma con l’obiettivo di raccontare le storie di chi ha pagato il proprio debito con la giustizia tentando di rifarsi una vita. “L’idea è di raccontare il secondo atto della loro storia, capire come queste persone responsabili di un tragico gesto spesso lontano dalla loro realtà umana, oggi libere o in regime di articolo 21 (il lavoro fuori dal carcere) vivano il loro rapporto con la società” – sono le parole della giornalista.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio in compagnia di Fabrizio Pregliasco, commenterà l’aumento dei contagi e della situazione drammatica a cui rischiamo di andare incontro per colpa di chi non segue le regole. Spazio poi alle bufale dei no-vax e di chi non crede e rispetta la scienza, un fenomeno che sta diventando davvero pericoloso. Si dibatterà anche delle parole di Enrico Montesano, vero e proprio leader incontrastato di chi è contrario al vaccino:  questa sua esposizione mediatica non possa sfociare in un nuovo partito?

Canale5 – ore 21,29 D’Iva VARIETA’

Iva Zanicchi è la padrona di cada della prima di due serate evento organizzate per rendere omaggio e celebrare i momenti più importanti della sua carriera. La cantante ha esordito giovanissima nelle balere romagnole, fino ad arrivare ai palcoscenici nazionali e internazionali più prestigiosi. L’artista vanta ben dieci partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui quattro vittorie.

Italia1 – ore 21.20 Jack Reacher – La prova decisiva FILM

Film con Tom Cruise, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog. Questa la trama: cinque persone vengono uccise da un cecchino. La polizia arresta un ex militare contro cui ci sono prove schiaccianti, ma lui nega però ogni responsabilità. Anzi, nel corso dell’interrogatorio l’uomo arriva a fare il nome di un certo Jack Reacher. Il protagonista decide di vederci più chiaro e comincia a indagare con l’aiuto di una giovane e bella avvocatessa.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Olympique Marsiglia-Lazio, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Il match sarà trasmesso sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

In contemporanea si gioca anche Roma-Bodoe Glimt, quarta giornata della fase a gironi di Conference League. La gara sarà trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Action e Sky Sport 253 (satellite e internet), Sky Sport 484 (digitale terrestre), Sky Sport 4K (canale 213 Sky Q) e TV8 (in chiaro).

Gli appassionati di talent show potranno seguire “X Factor”, in onda alle 21.15 su Sky Uno: i dodici concorrenti si sfideranno nelle cover; i meno votati andranno al ballottaggio, che porterà poi all’eliminazione diretta. A fare da padrone di casa è Ludovico Tersigni.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Alle 21.15 su Sky Cinema Collection (canale 303) andrà in onda la prima puntata della miniserie “Ridatemi mia moglie”, con Diego Abatantuono, Anita Caprioli e Fabio De Luigi. Protagonisti della storia sono Giovanni e Chiara, sposati da anni ma con un rapporto ormai logoro. Lei ha deciso di lasciare il marito con una lettera, mentre lui, ignaro della situazione, le sta organizzando una festa di compleanno a sorpresa. A quel punto verrà a conoscenza della situazione in modo inaspettato.

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Premonition”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Sandra Bullock, Julian McMahon, Courtney Taylor Burness, Nia Long. Protagonista della storia è Sandra: la polizia bussa alla sua porta e le comunica la morte del marito in un incidente stradale. La mattina successiva si risveglia trovandolo vivo accanto a sé. A quel punto lei crede di impazzire.

 

Impostazioni privacy