Tv, i programmi di questa sera: su Canale 5 la serie “Sissi”

Sei intenzionato a trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Su Raiuno al via la nuova stagione di “Meraviglie – La Penisola dei tesori” con Alberto Angela, mentre su Canale 5 parte la serie-evento “Sissi, dedicata a una delle principesse più amate. Per chi desidera approfondire l’attualità su Italia Uno spazio allo speciale de “Le Iene” dedicato al Giallo di Ponza.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 28 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Meraviglie – La Penisola dei tesori DOCUMENTI

Primo appuntamento con la nuova edizione del programma condotto da Alberto Angela, che parte dall’Isola di Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022. Maria Grazia Cucinotta ricorderà come in una delle abitazioni della zona ha girato alcune scene de “Il Postino”, l’ultimo film di Massimo Troisi. Successivamente la troupe si sposta a Ischia per visitare il Castello Aragonese. La rocca è stata la dimora della poetessa rinascimentale Vittoria Colonna, che rivivrà tra le sue rovine grazie all’ex Miss Italia Giusy Buscemi. Il compositore e pianista Stefano Bollani raccoglierà poi il suo legame con il territorio.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARIETA’

Enrico Brignano torna alla guida del suo show della durata di sessanta minuti con l’obiettivo di fare un’analisi divertente dei fatti della settimana sfruttando la satira, strumento ideale per poter sdrammatizzare. Non mancherà la musica, affidata anche quest’anno ad una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perrozzi. Al suo fianco sul palco ci sono la compagna, Flora Canto, l’attore Alessandro Betti e la comica Marta Zoboli.

Rai3 – ore 21.20 La famiglia Addams FILM

Film con Oscar Isaac, Charlize Theron, Chloë Grace Moretz, Finn Wolfhard. La pellicola ha per protagonista gli Addams, famiglia composta da Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, Fester, Lurch, Mano e Nonna, un nucleo eccentrico dai gusti molto strani. Si ritroveranno presto ad affrontare un avido presentatore di reality show e a dare nel frattempo una delle loro grandiose feste nell’oscuro castello, insieme ai loro amici e parenti.

Rete4- ore 21.20 The Bourne Supremacy FILM

Film con Matt Damon, Brian Cox, Julia Stiles, Joan Allen, Karl Urban. Protagonista della storia è l’ex agente Jason Bourne è stato colpito da un’amnesia e trascorre la sua vita a Goa, insieme alla bella Marie. Un assassino, al servizio di un misterioso russo, lo rintraccia e cerca di ucciderlo. Il piano fallisce, ma a pagare con la vita è proprio la donna. L’uomo decide di dare la caccia ai colleghi, convinto che dietro tutto ci sia la CIA.

Canale5 – ore 21.20 Sissi TELEFILM

Nuova serie evento, che ripercorre la vita della Duchessa Elisabetta di Baviera fino al titolo di Imperatrice d’Austria e oltre. La giovane, dalla personalità ribelle, è obbligata dalla madre ad accettare l’invito alla festa in onore dell’imprenditore Franz Joseph d’Asburgo. Le nozze si avvicinano, nonostante non ci sia amore tra i due.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene presentano: “il Giallo di Ponza” ATTUALITA’

Speciale de “Le Iene” dedicato al giovane Gianmarco Pozzi e alla tragica vicenda della sua morte, su cui sembra non si sia ancora fatta luce. Con contenuti inediti, interviste, testimonianze e immagini, lo speciale – condotto da Giulio Golia e scritto da Francesca Di Stefano – tenterà di ricostruire quanto successo la notte del 9 agosto del 2020, giorno in cui il ragazzo perse la vita. Quella notte venne trovato cadavere alla fine di un terrazzamento, dopo un volo di 3 metri. Una disgrazia che all’inizio sembrava essere stata un incidente, ma che poi, con il passare dei giorni, ha assunto contorni molto diversi, e sempre più inquietanti.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la replica dell’ultima puntata di “4 Ristoranti”, ambientata a Pantelleria, un territorio considerato la perla nera del Mediterraneo che giace tra fichi d’india e fiori colorati. La categoria Special avrà come protagonista il piatto principe della tradizione culinaria dell’isola: il cous cous alla pantesca.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Mia moglie è un fantasma”, in onda alle 21.20 su Sky Cinema Uno con Dan Stevens, Leslie Mann, Isla Fisher, Judi Dench, Julian Rhind-Tutt. Protagonista della storia è Charlie, uno scrittore di gialli che soffre di un blocco artistico che gli impedisce di terminare la sua prima sceneggiatura si rivolge, ormai disperato, alla sensitiva Madame Arcati. La medium evoca il fantasma della sua prima moglie che non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire questa seconda occasione per stare con il marito.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Every breath You take”, in onda alle 21 su Sky Cimema Suspense (canale 306), con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Sam Claflin, Emily Alyn Lind. Al centro della storia c’è uno psichiatra, che si trova a gestire il suicidio di un cliente. Dopo il fatto il medico decide di presentare il fratello superstite alla moglie e alla figlia. Da questo momento il fragile equilibrio della famiglia verrà minato..

Impostazioni privacy