Tv, i programmi di questa sera: su Raiuno “Cenerentola”

È  un periodo in cui molti sono in vacanza dal lavoro, perché quindi non trascorrere qualche ora in relax davanti alla Tv? Tra i programmi in palinsesto spicca “Cenerentola” in onda su Raiuno, adatto a tutta la famiglia, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip”. Per chi ama approfondire l’attualità da non perdere la puntata speciale di “Report” su Raitre dedicata alla tragedia del Mottarone.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 27 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Cenerentola FILM

Film con Lily James, Cate Blanchett, Richard Madden, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger. Protagonista della storia è Ella, figlia di un mercante di tessuti, che dopo la morte della moglie, si è risposato con la fredda e perfida Lady Tremaine. Nel corso di uno dei suoi viaggi, il padre muore e lei rimane a vivere con la matrigna e le due sorellastre, Anastasia e Genoveffa, figlie della donna. La giovane è così costretta a fare da serva alle tre ed è sempre più sconfortata, ma la sua vita è destinata a cambiare quando conosce Kit, che le nasconde di essere un principe.

Rai2 – ore 21.20 Dante, il sogno di un’Italia libera DOCUMENTI

A chiusura delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, un viaggio avvincente nel racconto che Dante ha fatto nella sua Commedia dei personaggi più potenti del Medioevo e che hanno determinato il destino dell’Italia. Questa è l’occasione anche per ricordare Papi, Re e Imperatori, che hanno scritto la storia del nostro Paese.

Rai3 – ore 21.20 Report ATTUALITA’

Cronaca di una tragedia annunciata”. Il programma di inchieste di Sigfrido Ranucci si concentra sulla tragedia del Mottarone che, come indica il titolo, è stata influenzata anche dalla carenza di controlli sugli impianti fissi, nonostante un apposito ufficio dedicato del Ministero dei Trasporti. I periti nominati dal Tribunale dovranno ora accertare quali siano state le cause della rottura della fune.

Rete4 – ore 21.25 Non ci resta che piangere FILM

Film con Massimo Troisi, Roberto Benigni, Amanda Sandrelli, Paolo Bonacelli, Iris Peynado. La storia è ambientata nella campagna toscana nell’estate del 1974. Il bidello Mario e l’insegnante Saverio sono fermi ad un passaggio a livello, in attesa che il treno passi. I due sono grandi amici e si confidano tra loro. L’auto su cui viaggiavano resta in panne, questo li costringe a passare la notte in una locanda, ma troveranno posto in una locanda dove si trova già un’altra persona.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Ultimo appuntamento dell’anno con il reality condotto da Alfonso Signorini, in cui sarà comunicato il nome di un nuovo eliminato. In nomination sono finiti Biagio D’Anelli, Miriana Trevisan, Valeria Marini e Giacomo Urtis (sono considerati come un unico concorrente), Si parlerà inoltre certamente dell’avvicinamento tra il neo entrato Sophie Codegoni e Alessandro Basciano; su quest’ultimo aveva messo gli occhi anche Jessica Selassiè.

Italia1 – ore 21.20 Independence Day FILM

Film con Will Smith, Bill Pullman, Jeff Goldblum, Mary McDonnell, Judd Hirsch. Questa la trama: la Terra è attaccata dagli alieni. A bordo di enormi oggetti volanti sorvolano le metropoli arrivando a distruggere tutto. Il presidente statunitense, un marine e uno scienziato hanno però un piano per provare a risolvere la situazione prima che possa essere troppo tardi.

Programmi
Programmi Tv

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky Atlantic la seconda stagione di “Temple, serie che ha per protagonista Daniel Milton, chirurgo di talento e di successo, che vede il suo mondo sconvolto nel momento in cui scopre che la moglie ha una malattia degenerativa fatale. Pur di salvarla, l’uomo decide di unirsi a Lee per avviare una clinica sotterranea nella vasta rete di tunnel sotto la stazione della metropolitana Temple a Londra.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Alle 21.15 su Sky Cinema Uno andrà in onda il terzo episodio di “A casa tutti bene”, la serie targata Gabriele Muccino con Carolina Crescentini, Stefano Accorsi, Stefania Sandrelli, Tea Falco e Claudia Gerini. Al centro della storia c’è la famiglia Ristuccia, proprietaria da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare Tutto molto bello”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Paolo Ruffini, Nina Senicar, Chiara Francini, Chiara Gensini, Paolo Calabresi, Frank Matano. Al centro della storia ci sono Giuseppe e Antonio, che si incontrano nel reparto maternità dell’ospedale, ognuno in attesa della nascita del proprio primogenito. I due sono completamente diversi tra loro: Giuseppe lavora per l’Agenzia delle entrate, è pignolo e convinto che tutti vogliano imbrogliarlo; Antonio è un precario artistoide di buon carattere che vive alla giornata, ma scopriranno ben presto di avere qualche punto in comune,

Impostazioni privacy