Tv, i programmi di questa sera: su Italia 1 “Una poltrona per due”

E’ la sera della Vigilia di Natale, perché non trascorrerla in compagnia degli affetti più cari davanti alla Tv? Tra i programmi in onda è il cinema a dominare: su Raiuno spicca “Ailò – Un’avventura tra i ghiacci“, adatto per tutta la famiglia, mentre su Italia Uno non può mancare un classico come “Una poltrona per due“. Su Canale 5 spazio al “Concerto di Capodanno” con Federica Panicucci.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 24 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Ailo – Un’avventura tra i ghiacci FILM

Film diretto da Guillaume Maidatchevsky, con Fabio Volo. La pellicola racconta l’incredibile storia di Ailo, un piccolo cucciolo di renna alle prese con un viaggio attraverso le meraviglie dei ghiacci, alla scoperta di paesaggi strepitosi, natura incontaminata e animali stupendi. Al momento della pubertà si troverà a dover combattere con le insidie del mondo animale.

Rai2 – ore 21.20 Il mio valzer di Natale FILM

Film con Will Kemp, Lacey Chabert, Marco Soriano, Julia Harnett, Lane Edwards in prima visione Tv. Protagonista della storia è Avery, lasciata un mese prima dal matrimonio che ha sempre sognato e organizzato nei minimi dettagli. Un istruttore di danza, però, la aiuta ad affrontare le sue paure nella vita e a realizzare il suo sogno di imparare a ballare. Questo le permetterà di realizzare un desiderio che ha sempre avuto.

Rai3 – ore 21.20 Il Festival del Circo di Montecarlo – Il Meglio VARIETA’

Sono oltre cinquanta gli artisti, originari dei Cinque Continenti, che scendono in pista in questa edizione del Festival circense proposto in replica con due speciali che ne racchiudono i momenti migliori per regalare qualche ora all’insegna del relax per grandi e piccoli. Alla conduzione dello spettacolo c’è Melissa Greta Marchetto.

Rete4 – ore 21.20 L’amore non va in vacanza FILM

Film con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Edward Burns. Protagonista della storia è Amanda, una giovane che vive a Los Angeles dove è a capo di una società che realizza thriller cinematografici. La sua vita professionale procede per il meglio, ma lo stesso non si può dire della sua vita privata. Dall’altra parte dell’oceano c’è Iris, una giornalista inglese di cronaca che finisce sempre per innamorarsi delle persone sbagliate. Le due donne, ormai stanche, decidono di scambiarsi le case per le vacanze e andranno incontro a una serie di sorprese.

Canale5 – ore 21.20 Concerto di Natale in Vaticano MUSICALE

Federica Panicucci conduce la 29esima edizione dell’evento promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, a sostegno delle attività di Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. A intervenire sul palco saranno diverse stelle della musica italiana, tra cui Rita Pavone, Enrico Ruggeri, Andrea Griminelli, Francesca Michielin, Giò di Tonno, Arianna Bergamaschi e il Piccolo Coro Le Dolci Note, oltre alle star internazionali Ana Mena, Anggun, Shaggy, 2Cellos, Ian Anderson, Jimmy Sax e il Virginia Union Gospel Choir feat David Bratton.

Italia1 – ore 21.20 Una poltrona per due FILM

Film con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Denholm Elliott, Ralph Bellamy, Don Ameche. Un vero classico della vigilia di Natale, la pellicola racconta la storia di Louis Winthorpe III e Billie Ray Valentine, che non potrebbero essere più diversi tra loro: il primo è un agente di cambio, impiegato nella compagnia Duke & Duke, con un futuro roseo davanti a sé, mentre il secondo è un senzatetto afroamericano che vive alla giornata. I fratelli Duke, proprietari dell’azienda, fanno una scommessa tra loro, decidendo di assumere Valentine al posto di Winthorpe, messo appositamente fuori gioco. I due decidono però di fargliela pagare.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda questa sera c’è il secondo episodio di “A casa tutti bene” su Sky Serie +1, la prima serie Sky targata Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Stefania Sandrelli, Tea Falco, Claudia Gerini e Carolina Crescentini. La storia ha per protagonista la famiglia Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una proposta adatta a tutta la famiglia potrà apprezzare il film di animazione “Peter Rabbit  2 – Un birbante in fuga”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno con James Corden, Rose Byrne, Domhnall Gleeson, David Oyelowo. Al centro della storia ci sono ancora Bea, Thomas e i conigli, che sono diventati una famiglia, ma Peter non riesce a togliersi di dosso la reputazione di birbante. Il coniglio si ritroverà a vivere una serie di avventure inaspettate.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Lei mi parla ancora”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Renato Pozzetto, Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Lino Musella, Fabrizio Gifuni. Protagonista della storia sono Nino e Caterina, sposati da 65 anni e innamorati come il primo giorno. Alla morte di Caterina, la figlia Elisabetta, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tuta la vita gli affianca Amicangelo, un editor che può aiutarlo a raccontare il loro amore. I due in un primo momento si scontrano, ma poi diventeranno sempre più legati.

Impostazioni privacy