Tv, i programmi di questa sera: la terza serata di Sanremo

Per chi è in cerca dei programmi Tv in onda questa sera segnaliamo la terza serata del Festival di Sanremo in onda su Raiuno. Su Canale 5, invece, spazio alla commedia con il film “Cetto c’è – Senzadubbiamente“. Chi invece desidera approfondire l’attualità potrà apprezzare “Quarta Repubblica” su Retequattro. Su Sky una nuova puntata di “Masterchef Italia“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 3 febbraio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

 

Rai1 – ore 20.40 Festival della Canzone Italiana MUSICALE

In questa terza serata della kermesse musicale i venticinque cantanti in gara ripropongono le loro canzoni. A votare saranno il pubblico attraverso il televoto con un peso del 50% sul risultato complessivo delle votazioni della serata, e la Giuria Demoscopia 1000, con un peso sempre del 50%. La media delle percentuali di voto complessive ottenute dalle canzoni nel corso della terza serata e nelle prime due determinerà una nuova classifica. Al fianco di Amadeus ci sarà Drusilla Foer.

Rai2 – ore 21.20 The Darkest MInds FILM

Film in prima visione Tv con Amandla Stenberg, Harris Dickinson, Patrick Gibson, Skylan Brooks, Mandy Moore. Questa la trama: una malattia stermina il 99% dei bambini, lasciando i sopravvissuti in possesso di straordinari poteri che vengono rinchiusi in campi di lavoro. Ognuno di loro appartiene ad una categoria indicata con un colore: Ruby è una arancione, tra gli elementi più pericolosi, e vien rinchiusa nel campo di Thurmond. La ragazza cercherà di fuggire cambiando per sempre il suo destino.

Rai3 – ore 21,20 Dramma della gelosia (Tutti i particolari in cronaca) FILM

Film con Marcello Mastroianni, Monica Vitti, Giancarlo Giannini, Marisa Merlini. Protagonista della storia è Oreste, esperto e navigato muratore sposato da tempo, che conosce la bella Adelaide e se ne innamora, ricambiato. La donna perde però la testa anche per un affascinante pizzaiolo e vorrebbe poter gestire entrambi gli amanti. Oreste però non accetta la situazione, che degenera nel momento in cui lei decide di sposare il rivale.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio intervisterà il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri per fare il punto sulle misure introdotte per contrastare la pandemia, oltre all’ipotesi dell’addio al sistema dei colori e della quarta dose di vaccino. Si parlerà anche dell’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità e delle utenze, oltre che dell’obbligo vaccinale per gli over 50. Previsto inoltre un focus tra quanto accade nel nostro Paese e le altre realtà europee che hanno deciso di ridurre o eliminare completamente le restrizioni.

Canale5 – ore 21.20 Cetto c’è – Senzadubbiamente FILM

Film in prima visione Tv con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Aurora Quattrocchi. A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Ra l’uomo si è trasferito in Italia e ha messo da parte ogni ambizione politica. Qui è un imprenditore di successo: sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra torna però a farsi sentire.

Italia1 – ore 21.20 Kill Bil Vol. 1 FILM

Film con Uma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Daryl Hannah. Questa la trama: la Sposa si è svegliata da un coma durato quatto anni  e ora vuole vendicarsi dai responsabili  del massacro avvenuto il giorno del suo matrimonio. L’episodio è avvenuto a opera del gruppo di assassini di cui lei faceva parte, e guidato da Bill. Ora lei si sente pronta per completare la sua implacabile vendetta e uccidere Bill.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la nuova puntata di “Masterchef Italia”. La mistery box avrà come protagonisti i tuberi. A seguire durante l’Invention Test arriverà tra i fornelli Enrico Costanza, “giardiniere culinario stellato” i cui prodotti sconvolgeranno le cetrwzze dei concorrenti. La prova in esterna porterà gli aspiranti chef a cucinare per la troupe di Blocco 181.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “L’uomo che verrà”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Claudio Casadio, Greta Zuccheri Montanari. La storia è ambientata nel 1943: la piccola Martina, otto anni, è figlia di una famiglia di contadini che vive in difficoltà economiche. Dopo aver perso un fratellino qualche tempo prima, la bambina ha smesso di parlare. Quando la madre rimane nuovamente incinta Martina fantastica sul nascituro ma l’arrivo della guerra cambia radicalmente le cose.

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Unico testimone”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con John Travolta, Vince Vaughn, Teri Polo, Matt O’Leary, Steve Buscemi. Protagonista della storia è il dodicenne Danny, diventato violento e bugiardo dopo la separazione tra il padre Frank e la madre Susan. Nel momento in cui nella vita di Susan entra Rick, Danny comincia a raccontare al padre dei dettagli poco rassicuranti sul nuovo fidanzato della madre: Frank è indeciso se credergli o meno.

Impostazioni privacy