Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 30 giugno

Niente calcio tra i programmi Tv in onda questa sera, ma non mancano le alternative. Al via su Canale 5 uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, “Temptation Island” con Filippo Bisciglia, mentre chi desidera puntare sull’attualità potrà sintonizzarsi su Raitre o Retequattro. Tanta scelta anche per gli appassionati di cinema.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 30 giugno

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 La forma dell’acqua FILM

Film diretto da Guillermo del Toro, con Sally Hawkins, Doug Jones, Michael Shannon, Richard Jenkins, Octavia Spencer. Protagonista della storia è Elisa, una giovane muta che lavora come donna delle pulizie presso un laboratorio scientifico di Baltimora. Mentre è all’opera scopre una strana creatura in una vasca e finirà per innamorarsene al punto tale da avere per lei una vera e propria dipendenza. La ragazza è pronta a tutto per difendere il suo amore.

Rai2 – ore 21.20 Man of Fire – Il fuoco della vendetta FILM

Film con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell. E’ la storia di John Creasy, un ex ufficiale della CIA che viene scelto per proteggere Pita, la figlia di un industriale di Città del Messico. Il compito che deve svolgere è tutt’altro che semplice: alcuni malviventi arrivano a minacciarlo e successivamente riusciranno a rapire la bambina. All’uomo il coraggio non è manca ed è pronto a mettere a rischio la sua stessa vita per salvarla.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che tornerà a parlare del caso di Denise Pipitone, a poche settimane dalla riapertura dell’inchiesta: a quasi diciassette anni dalla scomparsa della bambina, la mamma è pronta a tutto per conoscere la verità. Previsti inoltre aggiornamenti sulla vicenda di Saman Abbas, la diciottenne pachistana di cui si sono perse le tracce ormai da più di un mese, ma che si pensa sia stata uccisa dallo zio perché contraria a un matrimonio programmato.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Nel nuovo appuntamento con il programma condotto da Giuseppe Brindisi previsto un approfondimento sul ddl Zan che tiene banco in Parlamento e nella società, con le manifestazioni degli ultimi giorni e i fatti di cronaca che interrogano gli italiani. Durante la trasmissione si analizzeranno anche la situazione sanitaria attuale e i rischi della variante Delta, mentre cade l’obbligo della mascherina all’aperto, e le recenti evoluzioni del caso Saman.

Canale5 – ore 21.20 Temptation island REALITY

Al via uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, che avrà per protagoniste sei coppie, non sposate e senza figli in comune, che decideranno di mettere alla prova il loro amore stando separati per ventuno giorni, ma a stretto contatto con tentatori a cui sarà difficile resistere. Ad aiutarli nel loro percorso sarà come sempre Filippo Bisciglia.

Italia1 – ore 21.20 Point Break FILM

Film con Luke Bracey, Edgar Ramírez, Ray Winstone, Teresa Palmer. Protagonista della storia è Johnny Utah, ex atleta di sport estremi che ha deciso di porre fine alla sua carriera dopo avere assistito alla morte di un amico durante una gara di motocross. La tragedia lo ha segnato al punto tale da non riuscire a perdonarsi e a da spingerlo ad allearsi con l’FBI.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Gli appassionati di serie Tv potranno seguire un nuovo appuntamento con “Omicidio a Easttown”, in onda alle 21.15 su Sky Atlantic, con protagonista il premio Oscar Kate Winslet, giunto al finale di stagione. L’indagine che Mare sta portando avanti da tempo mette in evidenza risvolti inaspettati, ma lei deve anche tentare di mettere a posto quello che è rimasto della sua vita.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia italiana “leggera” potrà seguire “L’amore a domicilio”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Simone Liberati, Miriam Leone, Fabrizio Rongione, Anna Ferruzzo. Protagonista della storia è Renato, che ha sempre avuto paura di soffrire in amore e ha quindi avuto solo storie poco impegnative. Le sue idee cambiano nel momento in cu si innamora di Anna, una giovane che si trova agli arresti domiciliari.

Sky Cinema Due trasmetterà alle 21.15 “Faster Boy”, con Matthew Modine, Shane Paul McGhie, Louis Gossett Jr., Julie Benz, Brenda Bakke. Protagonista della storia è l’avvocato Michael Trainer, coinvolto nel processo intentato ai danni di un’agenzia di affido accusata di aver messo un noto molestatore sessuale nello stesso centro in cui era ospite il piccolo Jamal, con risultati catastrofici.

Chi ama il cinema italiano apprezzerà “Padrenostro”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Francesco Gheghi, Mattia Garaci, Marco Pancrazi. La pellicola è ambientata a Roma nel 1976, dove Marco ha assistito a soli dieci anni all’attentato ai danni di suo padre Alfonso da parte di un gruppo di terroristi. Riuscire a superare la tragedia è tutt’altro che semplice, ma ad aiutarlo ci penserà un nuovo amico, Christian.

 

Impostazioni privacy