Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 28 gennaio

Quali sono i programmi Tv previsti nel palinsesto di questa sera? Difficile non trovare qualcosa di proprio gradimento: Raiuno punta su una fiction di grande successo come “Che Dio ci aiuti 6“, mentre Raidue dà spazio al calcio, che catalizza l’attenzione di tantissimi sportivi, con la sfida Napoli-Spezia, mentre Canale 5 si rivolge soprattutto agli appassionati di musica con “Rocketman“. Chi ama l’intrattenimento targato Sky non perderà certamente la nuova puntata di “Masterchef Italia 10“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 28 gennaio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.30 Che Dio ci aiuti 6 FICTION

Quinto appuntamento con la fiction campione d’ascolti che ha per protagonite Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi. Questa la trama dell’episodio: in convento arriva lo zio di Penny, pronto a prendere la bambina con sè. Azzurra non si fida e pensa che l’uomo nasconda qualcosa, mentre Suuor Angela la invita a mettere da parte la sua diffidenza. Monica, invece, decide di andare dallo psicoterapeuta con Emiliano. Erasmo ha un duro faccia a faccia con Ginevra e torna a frequentare i criminali da cui si era allontanato.

.Rai2 – ore 20.45 Napoli-Spezia CALCIO

È la partita che chiude il programma dei quarti di finale di Coppa Italia, che si disputano in gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti, si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Gli uomini di Gattuso dovranno affrontare questa sfida con la massima concentrazione: i bianconeri di Italiano hanno infatti già battuto i partenopei in campionato solo pochi giorni fa. Fischio d’inizio alle ore 21. La vincente del match affronterà l’Atalanta.

Rai3 – ore 21.20 Un fantastico via vai FILM

Film diretto da Leonardo Pieraccioni, con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Giorgio Panariello, Maurizio Battista. Una proposta ideale per trascorrere una serata in allegria. Protagonista della storia è Arnaldo, che viene sbattuto fuori casa dalla moglie, in realtà a causa di un malinteso. L’uomo approfitta della situazione e va a vivere con quattro studenti universitari sperando di ritrovare la spensieratezza tipica di quell’età. Ce la farà davvero?

Rete4 – ore 21.20 Dritto e rovescio ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Paolo Del Debbio, che analizza la difficile situazione in cui si trova il nostro Paese, sul piano politico, economico e sanitario. Ampio spazio sarà dedicato alle restrizioni anti-Covid: i contagi sono diminuiti solo lievemente, ma i commercianti delle regioni rosse e arancioni sono ormai stremati e chiedono di riaprire in sicurezza. Non mancherà un approfondimento sulla campagna vaccinale: la mancanza di vaccini comprometterà il piano?

Canale5 – ore 21.20 Rocketman FILM

Film con Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard. La pellicola racconta la vita di Elton John, dai suoi anni da prodigio alla Royal Academy of Music attraverso la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin. Il film ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar come miglior canzone a Elton John e Bernie Taupin per (I’m Gonna) Love Me Again..

Italia1 – ore 21.20 La pupa e il secchione (e viceversa) REALITY

Tra i programmi in onda questa sera spicca il secondo appuntamento con la nuova edizione del reality, condotta da Andrea Pucci, affiancato da Francesca Cipriani. I Secchioni e le Secchione, ingegneri, fisici, medici, veterinari, esperti di economia e scienza, guidano nello studio le loro Pupe e Pupi, che li aiuteranno a rimettersi in forma. Tra gli ospiti della puntata Cristiano Malgioglio, Giulia Salemi, Carmelo Abbate, Natalia Titova e Diego Dalla Palma.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi da non perdere

Per gli appassionati dell’intrattenimento targato Sky è davvero imperdibile il nuovo appuntamento con “Masterchef Italia 10”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. I concorrenti rimasti in gara si cimenteranno nella Mistery Box, che sarà tutta a tema pancetta. L’Invention Test, la sfida creativa, vedrà invece coinvolta Karime Lopez, chef che Massimo Bottura ha voluto alla guida della Gucci Osteria di Firenze. Non è prevista la prova in esterna, ma lo Skill Test, incentrato sulla pasticceria: a mettere alla prova gli aspiranti chef sarà il temutissimo Iginio Massari.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema di azione potrà apprezzare “Charlie’s Angels”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno con Kristen Stewart. La pellicola è basata sulla serie Tv omonima, andata in onda dal 1976 al 1981. Al centro della storia ci sono Sabina, Elena e Jane, tre donne scaltre ma allo stesso tempo sensuali, chiamate a salvare il mondo da una pericolosa tecnologia.

Non mancheranno invece i momenti divertenti in “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Family, con Omar Sy, Antoine Bertrand e Gloria Colston. Al centro della storia c’è Samuel, un eterno adolescente che non sembra intenzionato a mettere la testa a posto. Improvvisamente a casa sua si presenterà una sua ex che gli affida una bambina in fasce, sostenendo che sia sia figlia. La donna si rifarà viva solo dopo anni.

Impostazioni privacy