Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 15 marzo

Quali sono i programmi Tv previsti nel palinsesto di questa sera? Le reti ammiraglia Rai e Mediaset puntano su due novità assolute, anche se di generi differenti: su Raiuno spazio a una nuova fiction, “Màkari“, con protagonista Claudio Gioè, mentre su Canale 5 parte la nuiova edizione de “L’Isola dei famosi” condotta da Ilary Blasi. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro. Non manca la scelta per chi ama il cinema ed è abbonato a Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 15 marzo

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Màkari FICTION

Nuova fiction in quattro puntate con protagonisti Claudio Gioè ed Ester Pantano. Protagonista della storia è Saverio Lamanna, un giornalista affermato che perde tutto improvvisamente. Questo lo porta a trasferirsi da Roma in Sicilia, nella località di Màkari, dove si trova la casa al mare della sua famiglia, disabitata da anni. Qui ritrova un suo ex amico, Piccionello, e conosce una ragazza, Suleima. La sensazione di sfiducia presto scomparirà.

Rai2 – ore 21.20 Left Behind FILM

Film con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Lea Thompson, ideale per chi ama la fantascienza. Questa la trama: Ray Steele è un comandante dell’aviazione civile, in crisi con la moglie Irene, che si è appassionata alle sacre scritture. Stanco della situazione, si concentra sul lavoro, ma i suoi passeggeri e molte altre persone scompaiono senza lasciare traccia.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Sesto appuntamento con il programma di Riccardo Iacona, dal titolo “Processo alla ‘Ndrangheta”, che propone un’inchiesta su quanto scoperto recentemente dalla Procura di Catanzaro, che ha fatto venire alla luce una mafia a oggi sconosciuta e mai colpita dalla Stato. 479 persone sono indagate, 334 quelle finite in manette.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Le aspettative sul nuovo piano vaccinale e il decreto-legge che torna a chiudere tutto in vista delle vacanze pasquali, causando proteste e stanchezza tra i cittadini, saranno i temi al centro della puntata condotta da Nicola Porro. Spazio anche alle testimonianze di chi ha perso il lavoro in quest’anno di pandemia; la situazione in Calabria dove la somministrazione dei vaccini ancora non decolla, le cene al ristorante e la libertà possibile in Sardegna, unica zona bianca del Paese; la questione dei migranti che all’ingresso in Italia si dichiarano minorenni pur non essendolo.

Canale5 – ore 21.20 L’Isola dei Famosi REALITY

Al via la nuova edizione del reality condotta da Ilary Blasi. Sedici i concorrenti che iniziano la loro avventura in Honduras: Akash, Awed, Angela Melillo, Beppe Braida, Brando Giorgi, Daniela Martani, Drusilla Gucci Ludolf, Elisa Isoardi, Visconte Ferdinando Guglielmotti, Francesca Lodo, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Roberto Ciufoli, Vera Gemma, Valentina Persia e Miryea Stabile. Massimiliano Rosolino sarà l’inviato in Honduras, mentre sono tre gli opinionisti, Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.

Italia1 – ore 21.20 Red FILM

Film con Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren, Mary-Louise Parker, Karl Urban. Protagonista della storia è Frank Moses, un ex agente della CIA specializzato nelle “operazioni in nero”. Il nuovo capo dell’Agenzia è preoccupato per i segreti di cui l’uomo è a conoscenza ed è pronto a tutto pur di eliminarlo. Per raggiungere il suo obiettivo decide così di assoldare un professionista.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena apprezzerà “’L’uomo invisibile” , in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Elisabeth Moss, Aldis Hodge, Storm Reid, Michael Dorman. Protagonista della storia è Cecilia, che decide di cambiare vita dopo essere venuta a conoscenza del suicidio del suo ex fidanzato violento. Forse, però, il ragazzo non è morto.

Emozioni garantite se si deciderà di seguire “18 Regali”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini, Edoardo Leo, Sara Lazzaro, Marco Messeri. Protagonista della storia è una donna, che scopre di avere un male incurabile durante la gravidanza. A quel punto decide di lasciare un suo segno tangibile alla figlia per quando non ci sarà più. La pellicola si ispira alla storia vera di Elisa Girotto.

Chi è in cerca di un film divertente potrà isintonizzarsi su Sky Cinema Comedy (canale 309), dove andrà in onda “Caccia al tesoro”, con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Max Tortora. Al centro della storia c’è Domenico Grieco, un attore teatrale sommerso dai debiti, che deve trovare i soldi per finanziare l’operazione al cuore del nipotino. Per ottenere i 160 mila euro necessari lui e la cognata iniziano una caccia al tesoro che li condurrà fino in Costa Azzurra.

Impostazioni privacy