Squid Game potrebbe valere circa 900 milioni di dollari

Bloomberg ha visionato un documento di Netflix che sottolinea l'incredibile successo della serie sudcoreana, vista per il momento da oltre 132 milioni di persone

newsby Redazione21 Ottobre 2021


Netflix ha stimato che la sua ultima mega hit, Squid Game, potrebbe generare per l’azienda circa 900 milioni di dollari di ricavi. La notizia è stata diffusa da Bloomberg, sulla base delle cifre riportate in un documento interno dell’azienda di streaming.

Squid Game, i dati visionati da Bloomberg

Squid Game, a soli 23 giorni dall’uscita, è stata vista da circa 132 milioni di persone, battendo i record precedenti di Bridgerton e Lupin. Inoltre, la sua produzione è costata “solo” 21,4 milioni di dollari. Il documento, visionato da Bloomberg, sottolinea il successo della serie sudcoreana. Ma non solo. Perché offre un quadro più chiaro che mostra come Netflix giudichi il successo dei suo prodotti, con metriche che, però, non vengono condivise con nessuno. Nemmeno con gli investitori e i creatori dei programmi stessi.

Dai dati visionati, secondo la società statunitense Los Gatos, almeno l’88,9% delle persone hanno iniziato la serie e hanno guardato più di un episodio. Inoltre, il 66% degli spettatori l’ha finita nei primi 23 giorni dall’uscita. Complessivamente, le persone hanno trascorso più di 1,4 miliardi di ore a guardare Squid Game su Netflix.

Un avvocato che rappresenta l’azienda ha definito “inappropriato” da parte di Bloomberg l’aver divulgato dati riservati contenuti nei documenti esaminati. “Netflix non discute queste metriche al di fuori dell’azienda e prende misure significative per proteggerle dalla divulgazione“.

Il successo della serie sudcoreana e i commenti positivi di Jeff Bezos

Come detto, un altro elemento che rende Squid Game ancora più “preziosa” a livello economico per Netflix è il basso costo. La serie sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, infatti, costa meno di un paio di episodi di The Crown.

Squid Game è il primo dramma sudcoreano ad arrvare al primo post su Netflix negli Stati Uniti. Inoltre, secondo quanto riportato da Reuters, ha anche stimolato le persone a voler imparare il coreano. La serie ha anche attirato i commenti positivi del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, che l’ha definita “impressionante e stimolante“.

Guarda anche i migliori meme sulla serie, impara la ricetta dei famosissimi biscotti, leggi del rischio di emulazione tra i più giovani e scopri quando uscirà in italiano.


Tag: NetflixSquid Game