Squid Game, HoYeon Jung conquista gli Usa: nuovo primato per l’attrice

Da modella discretamente famosa solo nel suo ambiente ad attrice ormai celebre a livello internazionale, tanto da guadagnarsi l’apparizione sulla copertina della versione americana di Vogue, prima volta per una celebrità sudcoreana: è questa la parabola di HoYeon Jung, la modella-attrice divenuta famosa in tutto il mondo grazie a Squid Game, serie in cui ha interpretato una disertrice fuggita dalla Corea del Nord, Kang Sae-byeok.

HoYeon Jung, l’ascesa improvvisa grazie a Squid Game

Non solo, dunque, il numero dei follower su Instagram che ormai sfiora i 24 milioni (ed è in continuo aumento), ma anche la soddisfazione di essere considerata fra le modelle più in vista in ambito internazionale. Mantenendo alta la bandiera del suo Paese.

Nell’intervista per Vogue, curata da Monica Kim, l’attrice ha parlato della sua ascesa e di come non ci sperasse quasi più quando i lavori da modella avevano iniziato a scarseggiare. Il senso di riconoscenza nei confronti del creatore di Squid Game, Hwang Dong-yuk, è dunque a dir poco enorme.

Anche se l’improvvisa fama internazionale non è stata semplice da gestire: “Quello che provo è difficile da spiegare a parole – ha detto Jung -. Non so perché, a un certo punto non riuscivo più a mangiare. Ho perso peso, ero confusa. Era tutto così caotico, non ci credevo”.

Nel futuro c’è un ruolo… “con i capelli viola”

A evitare che la situazione potesse farsi preoccupante ci ha pensato la famiglia, che le era stata vicino anche nel difficile periodo con poco lavoro prima di Squid Game.

“Guardando al passato, se non fosse stato per quelle giornate silenziose e solitarie, non avrei provato a dedicarmi alla recitazione” ha rivelato a Vogue.

E ora che il successo è arrivato, c’è un futuro cui pensare con più serenità… e con qualche desiderio particolare. “Vorrei tingermi i capelli di viola, è il mio colore preferito – ha spiegato Jung -. Scrivetelo pure: fatemi interpretare un personaggio con i capelli tinti di viola“.

Impostazioni privacy