I Rolling Stones per la prima volta sul palco senza Charlie Watts

[scJWP IdVideo=”OtXdlkTN-Waf8YzTy”]

I Rolling Stones sono tornati sul palco del Gillette Stadium di Foxborough, nel Massachusetts. Questo per il loro primo concerto senza il batterista Charlie Watts, scomparso il mese scorso all’età di 80 anni. Lo spettacolo era su invito e la band si è esibita in soli 15 brani davanti ad una platea di circa 300 persone.

Infinatti, il “No Filter Tour” dei Rolling Stones comincerà domenica, 26 settembre, dal Dome at America’s Centeer di St. Louis, nel Missouri. Alcuni fortunati, però, hanno avuto l’occasione di partecipare al concerto al Gillette Stadium di Foxboro, grazie all’evento privato organizzato da Robert Kraft, proprietario della squadra di football dei New England.

La dedicata a Charlie Watts da parte del frontman dei Rolling Stones, Mick Jagger

È una notte un po’ commovente per noi. Sarà il primo tour in 59 anni che facciamo senza il nostro adorabile Charlie Watts” ha detto il frontman della band, Mick Jagger. “A tutti noi manca così tanto Charlie. Ci manca come band, ci manca come amico, sul palco e fuori dal palco” ha continuato.

E ha aggiunto, brindando al batterista con una bottiglia di birra: “Abbiamo così tanti ricordi di Charlie. Sono sicuro che alcuni di voi che ci hanno visto pirma hanno anche ricordi di Charlie. E spero che lo ricordiate come noi

Durante il concerto, che ha anticipato il tour, i Roling Stones hanno suonato per la prima volta la cover di “Touble’s a Comin'” dei Chi-Lites, registrata ufficialmente durante la session di “Tattoo You”, e “Living in a Ghost Town”, pubblicata in piena pandemia.

Il tour dei Rolling Stones, come detto, partirà il prossimo 26 settembre da St. Louis. Dopo questa prima data proseguirà toccando diverse città americane. Tra queste: Charlotte, Pitssburgh, Nashvlle, New Orleans. E ancora: Los Angeles, Minneapolis, Tampa, Dallas, Las Vegas e Detroit. Infine, si concluderà il prossimo 20 novembre ad Austin, in Texas.

Impostazioni privacy