Il+Covid+non+ferma+le+scappatelle%3A+la+monogamia+non+%C3%A8+per+tutti
newsby
/spettacolo-italia/relazioni-extraconiugali-pandemia/amp/
SPETTACOLO

Il Covid non ferma le scappatelle: la monogamia non è per tutti

La pandemia di Covid-19 e le misure restrittive che sono state introdotte per fermare i contagi hanno  certamente modificato la nostra quotidianità. Anche incontrare il partner, specialmente se distante geograficamente, per molti è stato quasi impossibile. Non per tutti, però, “compensare” con contatti telefonici è stato sufficiente. Anzi, in questo periodo molti ne hanno approfittato per pensare di svagarsi con relazioni extra immaginando di non essere scoperti dal proprio compagno/a ufficiale.

E in tempi in cui diventa difficile poter uscire di casa un supporto importante può arrivare dalla tecnologia. A confermare questa tendenza c’è la crescita registrata da Ashley Madison. La piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali ha infatti reso noto di avere raggiunto quota 75 milioni di iscritti. Un numero decisamente importante, che dimostra il bisogno di molti di fare conoscenze e, perché no, di organizzare incontri senza troppi vincoli né pensieri.

Le relazioni extraconiugali piacciono sempre di più

A distanza di quasi due anni dallo scoppio della pandemia, in tanti sembrano avere bisogno di svago e di avere più relazioni pur essendo ufficialmente impegnati. A dimostrarlo sono i numeri: solo nel 2021, infatti, Ashley Madison ha registrato più di 4.6 milioni di nuove registrazioni (sia maschili che femminili), con una media di oltre 12.800 nuovi utenti al giorno. E ora che è iniziato un nuovo anno il trend generale continua a crescere. A metterlo in evidenza è il report diffuso da ruby Life Inc., società madre della piattaforma.

Non è difficile individuare quali siano le ragioni che possano spingere gli utenti a comportarsi in questo modo: “Con l’arrivo del COVID, abbiamo notato come i nostri iscritti abbiano trovato un rifugio sicuro connettendosi a persone in difficoltà, come loro, per la forzata convivenza con il proprio partner – sono state le parole di Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa -. Per molti questa scoperta si è trasformata nella presa di coscienza che forse la monogamia, con tutte le restrizioni annesse, non è la forma di relazione più adatta a loro. La nostra piattaforma offre la possibilità di trovare individui con le stesse necessità, consapevoli di doversi rivolgere a partner diversi per poter soddisfare pienamente vari bisogni”.

Ashley Madison sembra piacere sempre di più anche a molti italiani, in modo particolare per la facilità con cui è possibile fare nuove conoscenze. La crescita delle iscrizioni si era già registrata nel 2020 (+ 9%), ma è poi proseguita anche nell’anno che ci siamo da poco lasciati alle spalle. Una situazione analoga si è verificata anche in Germania e a Taiwan. Ma non ci si vuole fermare qui: da poco il servizio è approdato anche in America Latina (Messico, Colombia, Cile e Argentina).

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

7 ore ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

1 giorno ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

1 giorno ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

1 giorno ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago