Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 13 gennaio

Quali programmi Tv ci sono questa sera in onda? Difficile non trovare qualcosa di proprio gradimento. Raiuno punta sul calcio con una sfida importante per entrambe come Juventus-Genoa, valida per gli ottavi di Coppa Italia. Canale 5, invece, preferisce puntare sulla fiction con “Made in Italy”, che può vantare davvero un cast di prim’ordine. Non manca l’occasione anche per approfondire l’attualità grazie agli appuntamenti settimanali in onda su Raitre e Retequattro.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 13 gennaio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.30 Juventus-Genoa CALCIO

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, che si disputa in gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti, si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. I precedenti giocati a Torino sono sei, cinque di questi vinti dai bianconeri, che hanno fallito solo la prima sfida, datata 6 aprile 1939. In tre occasioni superare il turno ha rappresentato un passaggio importante per arrivare a vincere la competizione. Fischio d’inizio alle 20.45.

Rai2- ore 21.20 La ragazza dei tulipani FILM

Film con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, in prima visione Tv. La storia è ambientata ad Amsterdam nel 1636: Sophia, orfana, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui vuole diventare padre, ma realizzare questo suo desiderio non sembra essere così semplice.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Archiviata la pausa per le feste, Federica Sciarelli torna con il suo programma che vuole ritrovare le persone che hanno fatto perdere le loro tracce lasciando nello sconforto le famiglie, oltre ad analizzare i casi di cronaca più eclatanti rimasti irrisolti. Tra I temi oggetto della puntata ci sarà il caso di Martina Rossi, la studentessa caduta da un balcone di un albergo a Palma di Maiorca alcuni anni fa durante una vacanza estiva. Gli imputati sono stati assolti, ma i genitori sospettano che lei stesse scappando da un tentativo di violenza.

Rete4 – ore 21.20 Stasera Italia Speciale ATTUALITA’

Barbara Palombelli prosegue anche in prima serata con il suo programma, volto ad analizzare la difficile situazione in cui si trova il nostro Paese, alle prese con la seconda ondata di contagi da Covid-19. La cautela resta massima: il governo si appresta infatti a varare nuove misure restrittive. Nel frattempo, prosegue la campagna vaccinale, anche se in modo differenziato tra le varie Regioni.

Canale5 – ore 21.20 Made in Italy FICTION

Nuova fiction Mediaset in quattro puntate, che vanta un cast di primo livello, che comprende Greta Ferro, Margherita Buy, Claudia Pandolfi, Stefania Rocca, Marco Bocci. Maurizio Lastrico, Fiammetta Cicogna e Raoul Bova. La storia è ambientata a Milano negli anni ’70: Irene Mastrangelo si è trasferita qui dal Sud e trova lavoro come redattrice in una rivista di moda chiamata “Appeal”. La sua caporedattrice, Rita Pasini, diventa la sua mentore.

Italia1 – ore 21.20 Sopravvissuto – The Martian FILM

Film diretto da Ridley Scott, con Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Jeff Daniels. Al centro della storia c’è l’astronauta Mark Watney, creduto scomparso durante una missione su Marte e quindi abbandonato. L’uomo deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo.

Cosa guardare in Tv
Cosa guardare in Tv

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Odio l’estate”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Aldo Giovanni e Giacomo. Le famiglie di Aldo, Giovanni e Giacomo, che non si conoscono e sono molto diverse tra loro, partono per una vacanza in Puglia. A causa di un disguido saranno costrette a condividere l’abitazione.

Chi ama invece le storie ricche di colpi di scena potrà sintonizzarsi su Sky Cinema Suspense (canale 306) per seguire “Il coraggio di Karen”, in onda dalle 21 con Michelle Borth. Al centro della storia c’è Karen, che dopo essere rimasta vedova pensa solo al lavoro e a suo figlio Max. Un giorno si ritroverà a salvare la vita a Jeremy durante una rapina. L’uomo vorrà fare il possibile per ripagarla.

Impostazioni privacy