Oggi è un altro giorno, ospiti Lillo Petrolo e Massimo Cannoletta

È iniziata una nuova settimana anche per “Oggi è un altro giorno”, il programma in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 alle ore 14 con la conduzione di Serena Bortone, che alterna momenti di intrattenimento, grazie agli ospiti presenti in studio, ad altri dedicati all’attualità. La giornalista, che si è occupata a lungo di politica, dedica spazio spesso anche ad alcuni esponenti del nostro governo e dell’opposizione per commentare le misure che vengono prese per fermare l’epidemia. In queste puntate non mancherà certamente anche un focus dedicato al Festival di Sanremo, guidato ancora dalla coppia Amadeus-Fiorello, che prende il via da domani.

Come di consueto, nel salotto della conduttrice non mancheranno i cosiddetti “affetti stabili”, ovvero alcuni personaggi che verranno coinvolti nel dibattito. Nell’appuntamento odierno la scelta è ricaduta sul giornalista Marino Bartoletti, Rita Dalla Chiesa e Carolina Rey.

Previsto anche uno spazio che è ormai diventato sempre più amato dal pubblico, lo spazio divulgativo “Massimo 5 minuti”, che ha per protagonista l’ex campione de “L’Eredità” Massimo Cannoletta.

“Oggi è un altro giorno” – Gli ospiti della puntata di oggi

Il primo ospite della puntata di “Oggi è un altro giorno” sarà Lillo Petrolo del duo comico Lillo&Greg. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata quando era solo un ragazzo, grazie al gruppo rock demenziale chiamato Latte & i Suoi Derivatiformato insieme a Claudio Gregori, con il quale ha dato vita al duo comico Lillo e Greg. I due sono stati protagonisti di numerosi sketch in Tv, oltre ad avere recitato in numerosi film, attività a cui hanno affiancato alla radio.

Lillo Petrolo

L’artista, classe 1962, ha recentemente superato il Covid, che lo ha costretto al ricovero in ospedale: “Sdrammatizzare con gli infermieri e ricevere da loro tanto coraggio mi ha dato la forza di guarire – ha raccontato a ‘Italia Sì’, il programma condotto da Marco Liorni -. Non ci sono cure per questa malattia.  La si supera solo con degli anticorpi forti che si possono creare anche con il buonumore. Ho avuto febbre altissima, dolori dappertutto e polmonite bilaterale… Questo virus con me si è espresso al massimo: tutto ciò che poteva darmi di brutto me lo ha dato… Quando sei in terapia intensiva, pensare alla morte è inevitabile. Sono stati fondamentali per me la vicinanza di mia moglie e l’affetto degli amici e dei miei fans. Questo virus può fare davvero molto male. Vacciniamoci”.

Spazio anche a Sanremo

È iniziata la settimana del Festival e anche Serena Bortone dedicherà parte del suo programma alla kermesse canora. Proprio in queste ore è stato annunciato un nuovo ospite che sarà presente sul palco dell’Ariston in occasione della seconda serata, quella di mercoledì. Si tratta di Laura Pausini, reduce dalla conquista del Golden Globe.

Previsto quindi un collegamento con la città dei fiori con alcuni dei protagonisti della manifestazione. Tra questi ci sarà Arisa, che partecipa con la canzone “Potevi fare di più“, scritta per lei da Gigi D’Alessio e contenuta nel suo nuovo album. Questa è la sua settima presenza a Sanremo, che ha vinto nel 2010 nella categoria “Nuove proposte” con “Sincerità” e nel 2014 con “Controvento”. È stata inoltre co-conduttrice nel 2015 insieme a Emma Marrone nell’edizione condotta da Carlo Conti.

I telespettatori potranno inoltre conoscere meglio Gaudiano, classe 1991, in gara con le “Nuove Proposte” con “Polvere da sparo, dove racconta la perdita del padre, avvenuta due anni fa.

Impostazioni privacy