Oggi è un altro giorno, ospiti Magalli, Andrea Ruggieri e Toninelli

Ultimo appuntamento della settimana per “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone in onda dalle 14 su Raiuno, che alterna momenti di intrattenimento ad altri dedicati ad approfondire l’attualità. La formula, dopo una prima fase di scetticismo generale, si sta rivelando vincente. La trasmissione, infatti, si è assestata intorno a una media del 13-14% di share. Un risultato rimasto stabile anche nel periodo in cui la giornalista si trovava a casa dopo essere risultata positiva al Covid-19. I telespettatori hanno gradito anche la “conduzione in smart working.

Anche nella puntata odierna non mancheranno in studio quelli che vengono definiti gli “affetti stabili”. Il loro ruolo è tutt’altro che secondario: vengono coinvolti nel dibattito insieme agli altri ospiti. La scelta oggi è ricaduta su Massimo Cannoletta, ex campione de “L’Eredità”, che si occuperà come di consueto anche di un breve spazio divulgativo, denominato “Massimo Cinque Minuti“. Insieme a lui ci saranno Samantha Togni e Carolina Rey.

“Oggi è un altro giorno”: gli ospiti di Serena Bortone

Il primo ad arrivare nel salotto della giornalista sarà uno dei volti più amati della Rai, che da anni tiene compagnia ai telespettatori ogni mattina su Rai 2. Si tratta di Giancarlo Magalli, padrone di casa de “I Fatti Vostri”. Da questa edizione è approdata nel programma proprio la Togni dopo l’esperienza fatta a “Ballando con le stelle”. Ironia e sarcasmo al conduttore, classe 1947, non mancano di certo e ne ha fatto un tratto distintivo del suo stile di conduzione, utilizzato spesso anche con i colleghi. Recentemente, però, è finito nell’occhio del ciclone per i battibecchi avuti con Adriana Volpe, che ha poi deciso di denunciarlo, stanca dei soprusi che avrebbe subito da lui nel corso degli anni dietro le quinte. La sua presenza potrebbe essere l’occasione anche per parlare di un suo ex compagno di scuola particolarmente noto: il neo presidente del Consiglio Mario Draghi.

Giancarlo Magalli

Non mancherà uno spazio dedicato anche all’attualità politica, soprattutto in vista delle nuove misure restrittive che saranno annunciate dal governo. Presenti in studio Andrea Ruggieri, deputato di Forza Italia e compagno di Anna Falchi e l’ex Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.

Impostazioni privacy