Oggi è un altro giorno, ospiti Enrico Mentana e Drupi

Serena Bortone torna alle 14 su Rai 1 con una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”, il programma che tiene compagnia al pubblico dal lunedì al venerdì, che alterna momenti di intrattenimento all’approfondimento dell’attualità così cruciale in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo. Il riscontro da parte dei telespettatori è cresciuto con il trascorrere dei mesi e sono in tanti a non vedere lora di conoscere quali siano gli ospiti che la conduttrice accoglie nel suo salotto.

A loro si aggiungono quelli che vengono definiti gli “affetti stabili”, ovvero alcuni personaggi (solitamente tre), che intervengono nel corso del dibattito portando la loro esperienza di vita in merito agli argomenti trattato. Nella puntata odierna saranno Riccardo Fogli, Rita Dalla Chiesa e Anna Falchi.

Oggi è un altro giorno: gli ospiti attesi da Serena Bortone

Il primo ad arrivare in studio sarà uno dei giornalisti più amati e apprezzati dal pubblico, Enrico Mentana. La sua carriera è ormai lunghissima ed è iniziata sin dal 1980 in Rai, dove è stato anche vicedirettore del Tg2. Nell’autunno del 1991 passa a Mediaset. Il 13 gennaio 1992 è lui a lanciare in veste di direttore il Tg5 (incarico che manterrà fino al 2004), il primo telegiornale di Canale 5. Di quella redazione facevano parte anche Cesara Buonamici, Cristina Parodi e Lamberto Sposini. L’esperienza nella Tv del Biscione è particolarmente lunga e lo porta anche a condurre programmi di attualità. Tra questi, “Dritto e Rovescio” (1993), “Braccio di ferro” (1994), “Testa a Testa” (1996), “Tre tenori” (1998), “Solo Corrado” (1999), “Rotocalco” (2001) e “Nel centro del mirino” (2001). Nel 2005 viene sostituito da Carlo Rossella alla direzione del notiziario, ma lui continua ad occuparsi di format, importanti. Tra questi spicca “Matrix”, nato nel 2005 per contrastare “Porta a porta”. Nel febbraio 2009 decide di dare le dimissioni a causa di alcuni contrasti con la rete. Da giugno 2010 diventa il direttore del Tg di la7, ruolo che svolge tuttora.

Enrico Mentana

Successivamente Serena Bortone accoglierà un cantante che ha scritto pagine importanti nella storia della musica italiana, Drupi. Il cantante, classe 1947, racconterà certamente i momenti più importanti che lo hanno portato al successo. Questa potrebbe essere anche l’occasione per ascoltare nuovamente il suo brano più celebre, “Piccola e fragile

In chiusura di puntata è previsto anche l’intervento di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che dirà la sua sulle prime mosse del nuovo governo Draghi.

Impostazioni privacy