Oggi è un altro giorno, ospiti Corinne Clery, Gaia Servadio e Simone Salvini

Oggi è un altro giorno” è ormai diventato un appuntamento fisso per il pubblico che trascorre il pomeriggio davanti alla Tv. Tra i motivi di successo della trasmissione, che sta registrando ascolti in crescita, c’è certamente la sua conduttrice, Serena Bortone, che sta mostrando familiarità anche nell’affrontare temi di spettacolo, ma anche gli ospiti, che ogni giorno intervengono nel suo salotto.

A loro si aggiungono gli “affetti stabili”, ovvero alcuni personaggi conosciuti che alimentano il dibattito in studio. E oggi ci saranno Massimo Cannoletta, ex campione de “L’Eredità” che intratterrà con il suo breve spazio divulgativo, Rita Dalla Chiesa e Riccardo Fogli.

“Oggi è un altro giorno”: gli ospiti di Serena Bortone

La prima ad arrivare in studio sarà Corinne Clery, attrice che ha da poco compiuto i 70 ma che conserva l’entusiasmo di una ragazzina. La sua carriera parla per lei: l’artista ha avuto infatti la possibilità di mettere in mostra il suo talento al cinema, in TV, ma soprattutto in teatro. Non è mancato un ruolo internazionale che le ha regalato grande popolarità: è stata infatti una Bond girl in “Moonraker – Operazione spazio(1979), quarta pellicola dedicata a James Bond. A interpretare il ruolo del protagonista era l’inglese Roger Moore. Gli appassionati di reality non dimenticheranno certamente la sua recente partecipazione di qualche anno fa al “Grande Fratello Vip”. In quell’occasionei aveva avuto una discussione piuttosto accesa con la sua ex “rivale” in amore, Serena Grandi. Corinne, infatti, è stata sposata con l’ex marito della collega, Beppe Ercole, scomparso ormai da qualche anno.

Corinne Clery

Successivamente la Bortone accoglierà Gaia Servadio, scrittrice, giornalista e pittrice classe 1938, che vive a Londra ormai dal 1956. Attualmente è una delle firme di “The European” e del “Corriere della Sera”. L’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini l’ha insignita del titolo di Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana. Nel 2013 è invece diventata Commendatore al merito della Repubblica Italiana. È stata inoltre la suocera di Boris Johnson. La figlia Allegra è stata infatti sposata con il premier britannico dal 1987 al 1993.

La puntata si chiuderà poi con Simone Salvini, chef classe 1969 di origine fiorentina, ma che ha viaggiato per il mondo per migliorare la sua tecnica e apprendere nuovi sapori. È uno dei principali esponenti della cucina vegana e vegetariana nel nostro Paese. Tra i Paesi in cui ha lavorato ci sono l’Inghilterra e l’India. Determinante l’esperienza fatta dal 2005 al 2011 presso il ristorante Joia di Pietro Leemann, a Milano, di cui diventa Chef Executive. Qui ha infatti inventato i piatti vegetariani che l’hanno reso celebre e che gli hanno permesso di ottenere la tanto ambita Stella Michelin. Dal 2008 affianca alla sua attività quella di insegnante in alcuni Istituti alberghieri, oltre a collaborare alla formazione dei cuochi interni alla Camera dei Deputati a Roma.

Impostazioni privacy