Ornella Vanoni ha il Coronavirus: “Mi ha presa, ma sto bene”

Anche Ornella Vanoni, al pari di altri personaggi famosi, sta sperimentando in prima persona cosa significhi avere contratto il Coronavirus. A comunicarlo è stata la stessa artista, tramite il suo profilo social, con un messaggio in cui ci ha tenuto a tranquillizzare tutti sulle sue condizioni: fortunatamente la cantante è infatti asintomatica. Solo pochi giorni fa, quando ancora non era venuta a conoscenza della diagnosi, la cantante aveva invitato tutti a essere prudenti e a limitare gli spostamenti se non strettamente necessari per evitare che i contagi potessero crescere ancora.

Ornella Vanoni positiva al Covid: la cantante non perde l’ironia

Pur non essendo più giovanissima (ha 86 anni), Ornella Vanoni non sembra essere spaventata dal Covid e sta provando ad affrontare la situazione con ironia e ottimismo. Davvero singolare la foto scelta a corredo del messaggio in cui ha voluto comunicare a tutti la sua positività. In questo scatto, infatti, vediamo la cantante a letto sotto le coperte, da cui si intravedono solo in parte i suoi capelli rossi. “Mi ha presa! Sto bene. Sono asintomatica e quindi ne uscirò prestissimo” – è stato il suo messaggio, volto a rassicurare tutti sulle sue condizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mi ha presa ! Sto bene. Sono asintomatica e quindi ne uscirò prestissimo ! #ornellavanoni #coronavirus #covid_19

Un post condiviso da Ornella Vanoni (@ornellavanoniofficialpage) in data:


Una situazione che sembra ricordare quella che sanno vivendo anche altri personaggi noti, quali ad esempi Gerry Scotti e Carlo Conti. Anche loro ovviamente stanno affrontando il periodo di isolamento, secondo quanto previsto dal protocollo e sono sotto controllo medico, ma non stanno riscontrando sintomi particolarmente gravi. Il conduttore di “Tale e quale show”, addirittura, non sembra intenzionato a smettere di lavorare: l’artista toscano, infatti, dorebbe regolarmente presentare il programma direttamente dalla sua abitazione. L’appuntamento è fissato per domani in prima serata su Raiuno.

Il messaggio a sostegno di Milano

L’artista sin da subito si era mostrata particolarmente attenta a questa seconda ondata di contagi che si sta verificando in gran parte del nostro Paese. Milano, dove lei vive, è una delle città più colpite, alle prese con il coprifuoco che impone il rientro a casa dalle 23 alle 5, introdotto dalla Regione Lombardia prima dell’ultimo DPCM del governo.

Pochi giorni fa la Vanoni aveva così pubblicato uno scatto del Pirellone con la scritta “State a casa”, invitando tutti a limitare gli spostamenti. Davvero toccante il messaggio a corredo dell’immagine: Le parole hanno un peso, certo. Ma non bisogna avere paura di usarle quando servono, vedi “coprifuoco”. Durante la guerra, e io l’ho vissuta, c’era il coprifuoco e sapevamo cosa bisognava fare: spegnere tutte le luci, perché il nemico non ci bombardasse, e adesso siamo in guerra“.

Impostazioni privacy