“Oggi è un altro giorno”, ospiti: Pierpaolo Spollon, Giusy Buscemi e Orietta Berti

La scommessa fatta dalla Rai con “Oggi è un altro giorno” è certamente vinta. La Tv di Stato ha deciso a inizio stagione di concludere l’esperienza fatta con “Vieni da me“, condotto da Caterina Balivo e di puntare su un programma differente, che sapesse coniugare attualità e intrattenimento. E così è arrivata nella rete ammiraglia un volto nuovo come quello di Serena Bortone, che finora si era occupata soprattutto di politica. In un primo momento qualcuno si era mostrato scettico e la riteneva poco adatta a occuparsi di spettacolo, ma alla prova dei fatti la giornalista si è rivelata versatile e in grado di accogliere al meglio anche gli ospiti del mondo dello spettacolo.

A confermare il trend positivo ci sono anche gli ascolti, aspetto tutt’altri che irrilevante, positivi anche nella puntata di ieri. Non a caso, l’emittente ha deciso di confermare la trasmissione fino a fine giugno. Ma si fa sempre più probabile l’idea di rivederla in onda anche nella prossima stagione, al via da settembre.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti della puntata odierna condotta da Serena Bortone

Come da tradizione, saranno tre gli “affetti stabili” che siederanno nel salotto della Bortone, chiamati a intervenire nel corso del dibattito. Questa volta si è deciso di puntare su un trio tutto al maschile: oltre a Massimo Cannoletta, ci saranno così i due attori de “Il paradiso delle signore” (in onda subito dopo) Emanuel Caserio e Pietro Masotti.

Memo Remigi, ormai diventato un volto quasi fisso del programma, si occuperà invece degli intermezzi musicali al pianoforte.

La giornalista accoglierà poi due tra i giovani attori più amati nel panorama italiano: Pierpaolo Spollon e Giusy Buscemi. Il primo è ormai un volto sempre più presente nelle fiction Rai, reduce dal successo di “Leonardo”, dove ha recitato, tra gli altri al fianco di Matilda De Angelis, Giancarlo Giannini e Giovanni Scifoni. Ma è stato tra i protagonisti anche di altre serie amatissime, quali “L’allieva” e ” La porta rossa” (entrambe con Lino Guanciale), oltre a “Doc – Nelle tue mani”, “VIte in fuga” e “Che Dio ci aiuti 6”. Ma ora è già su un altro set, quello di “Blanca“, che vedremo nella prossima stagione Rai, con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. L’ex Miss Italia, invece, è nel cast di “Un passo dal cielo 6 – I Guardiani”, in onda questa sera su Rai 1.

Ma non è finita qui. In arrivo anche una cantante amatissima, che ha scritto la storia della musica italiana: Orietta Berti, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2021, dove ha interpretato “Quando ti sei innamorato“.

Impostazioni privacy