Nicola Pisu, Grande Fratello, Miriana Trevisan, Patrizia Mirigliani, età: chi è

Nel periodo trascorso nella Casa il figlio di Patrizia Mirigliani si era innamorato di Miriana Trevisan, ma ora vuole guardare avanti

Nicola Pisu
Nicola Pisu al "Grande Fratello Vip" - Immagine: Canale 5
newsby Ilaria Macchi20 Novembre 2021


Pur avendo ormai concluso la sua esperienza nel reality, Nicola Pisu è stato certamente uno dei protagonisti di questa edizione del “Grande Fratello Vip”. Gran parte del pubblico che segue il reality ha infatti apprezzato la sua trasparenza, che lo ha portato anche a parlare di uno dei momenti più difficili della sua vita, quello in cui era diventato dipendente dalla droga. Il supporto della mamma, Patrizia Mirigliani, si è riuscire a mettersi alle spalle quella fase.

A distanza di tempo ora lui riconosce quanto lei sia stata determinante, come le ha detto in occasione di uno degli incontri avuti nella Casa: “Grazie, mi hai salvato la vita” – sono state le parole del giovane.

Chi è Nicola Pisu del “Grande Fratello”? La sua storia

Nicola Pisu è nato il 16 febbraio 1989 a Trento dalla relazione che Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, lo storico patron di Miss Italia) aveva avuto con l’imprenditore Antonello Pisu. Nonostante la popolarità di mamma e nonno, lui ha sempre cercato di stare lontano dalle luci dei riflettori. Negli ultimi anni ha avuto modo di curare il sito del concorso di bellezza, oltre al docu-film “Storia di un ragazzo calabrese”, dedicato al nonno.

Da piccolo ha vissuto episodi di bullismo che lo hanno fatto particolarmente soffrire, come ha raccontato lui stesso: “Al liceo venivo bullizzato perché ero timido. Mi sputavano addosso e mi picchiavano. Tornavo a casa piangendo, ma non avevo il coraggio di dirlo a nessuno. Avevo voglia di scomparire. Pregavo che non mi accadesse niente di grave. Provavo vergogna. A mia mamma ho raccontato tutto questo solo qualche mese fa” – ha detto a Silvia Toffanin, in occasione della sua presenza nello studio di ‘Verissimo’.

Il ragazzo è stato inoltre dipendente dalla droga, ma è riuscito a uscirne grazie alla determinazione della mamma: “Frequentavo persone più grandi di me. Mi era mancata una figura paterna e cercavo dei punti dei rifermento che non avevo. Nella mia fragilità mi sono fatto trascinare. Inizialmente non volevo farlo ma per stare nel gruppo alla fine ci sono cascato. Nel tempo è diventata una dipendenza vera e propria. Stavo tra la vita e la morte. A volte per esasperazione mia mamma mi diceva che avrebbe preferito che morissi piuttosto che essere ucciso dalla droga. La mamma è sempre la mamma. Dopo questi anni bui, adesso finalmente ci siamo ritrovati.  Denunciarmi era l’unico gesto che poteva fare, mi ha salvato”.

La sua vita privata

Prima di diventare un concorrente del “Grande Fratello Vip” Nicola era single. Nel periodo trascorso nella Casa il ragazzo non ha nascosto di essersi innamorato di Miriana Trevisan. Lui, però, non ha del tutto gradito l’atteggiamento che l’ex velina ha avuto nei suoi confronti: lei, infatti, aveva ammesso di essere attratta, poi ha preferito fare marcia indietro.

Ora è lui stesso a guardare a quella situazione con occhi diversi: “Era inutile portare avanti un amore a senso unico” – ha concluso.


Tag: Nicola Pisu