Nicola Carraro, età, lavoro, ex moglie, dove vive, studi: tutto sul marito di Mara Venier

Chi è precisamente Nicola Carraro, il marito di Mara Venier? Sono state svelate alcune curiosità sulla sua vita professionale e privata.

L’uomo ha infatti sposato la conduttrice di Domenica In nel lontano 2006, e grazie a lui Mara ha ritrovato la felicità dopo alcune relazioni naufragate. Da quel momento, non si sono più lasciati e continuano ancora oggi a mostrarsi uniti e molto felici sui rispettivi profili social. I due hanno di recente festeggiato il loro 17esimo anniversario di matrimonio, e lui le ha scritto una dedica molto romantica che ha attirato l’attenzione di tutti i fan.

Molti si chiedono spesso cosa abbia fatto nel corso della sua carriera e come sia avvenuto il suo incontro con Mara. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Nicola Carraro e il suo brillante lavoro: com’è iniziato tutto

Nato a Milano nel 1942, Carraro è il nipote di Angelo Rizzoli, cioè il cugino di Angelo Jr e Alberto Rizzoli. Inizia così a lavorare – nel 1961 – nella casa editrice di famiglia, dopo aver conseguito la maturità scientifica. Si iscrive in seguito alla facoltà di Scienze Politiche presso l’Università Cattolica, ma decide ben presto di abbandonare gli studi. Dopo aver terminato il servizio militare in Aeronautica ad Albenga, Nicola inizia ad occuparsi di pubblicità e, nel 1967, diventa assistente di Enzio Biagi, entrato alla Rizzoli come direttore editoriale dei periodici.

nicola carraro chi è
Nicola Carraro tutto su di lui (foto: Instagram profilo uff.Nicola Carraro) newsby.it

Nel 1977, si trasferisce invece a Roma e qui acquista una partecipazione della Vides S.P.A. con cui produce numerosi film come Amori miei, Ratataplan, Café Express, Tesoromio, Ad ovest di Paperino, Domani si balla, I Paladini e molti altri. Nel 1990 torna invece nel mondo editoriale, iniziando a lavorare per la casa editrice Sperling & Kupfer che viene in seguito venduta alla Mondadori. Un po’ di tempo dopo, Carraro decide di trasferirsi nell’isola di Providenciales (Turks e Caicos) dove vi resta per molti anni, fino al fatidico incontro con Mara Venier.

Nicola Carraro e la sua vita privata: non solo Mara

Il produttore cinematografico ha alle spalle anche un altro matrimonio: dal 1963 al 1980, è infatti stato sposato con Adonella Colonna di Paliano da cui ha avuto i tre figli Ginevra, Giada e Gian Gerolamo. Lui e Mara Venier si conoscono invece nel 2000 e, quando si incontrano, lei è già impegnata con un’altra persona. Poco tempo dopo vengono paparazzati insieme, e inizia così una lunga e intensa storia d’amore. “Lei è il mio sole, il mio tutto“, ha infatti detto Nicola nel corso di un’intervista, riferendosi a sua moglie Mara.

Impostazioni privacy