SPETTACOLO

Netflix è al lavoro sul film live action di BioShock

Netflix, 2K e Take-Two Interactive hanno annunciato che uniranno le forze per realizzare un film live action di BioShock. Potenzialmente si tratta di un’ottima notizia per tutti i fan della serie ideata da Ken Levin, anche se quando si parla di pellicole tratte dai videogiochi c’è sempre un po’ di paura per il risultato finale. Precedenti come il film di World of Warcraft o quello ispirato a Prince of Persia sono difficili da dimenticare. Negli ultimi anni c’è stato qualche piccolo passo nella giusta direzione e la speranza è che prodotti come gli adattamenti di BioShock e The Last of Us (che diventerà una serie) possano alzare ancora di più l’asticella.

Cosa sappiamo sul film di BioShock?

Al momento l’intero progetto riguardante il live action di BioShock è alquanto nebuloso. I lavori sul film sono già iniziati, su questo non c’è alcun dubbio, ma non è chiaro a che punto siano. Mancano anche tante altre informazioni importanti, come il nome del regista, la data di uscita o i membri del cast. Per ora non si sa nemmeno su quali episodi della serie sarà basato, visto che tra i primi due capitoli e Infinite ci sono delle importanti differenze in termini di ambientazione e trama. Nell’immagine che accompagna l’annuncio di Netflix è possibile notare una Sorellina e un Big Daddy, due personaggi caratteristici dei giochi ambientati a Rapture. La città sottomarina potrebbe quindi essere l’ambientazione principale del film, anche se è ancora troppo presto per escludere delle eventuali scene ambientata a Columbia.

2K è anche al lavoro sul prossimo capitolo di BioShock, la cui esistenza è stata annunciata a dicembre 2019. È probabile che sarà necessario pazientare ancora un po’ per poter sapere qualcosa di più concreto nel gioco. Sembra comunque certo che 2K e Take-Two abbiano intenzione di riportare in auge il franchise di BioShock e renderlo ancora più grande che in passato.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago