SPETTACOLO

Netflix è al lavoro sul film live action di BioShock

Netflix, 2K e Take-Two Interactive hanno annunciato che uniranno le forze per realizzare un film live action di BioShock. Potenzialmente si tratta di un’ottima notizia per tutti i fan della serie ideata da Ken Levin, anche se quando si parla di pellicole tratte dai videogiochi c’è sempre un po’ di paura per il risultato finale. Precedenti come il film di World of Warcraft o quello ispirato a Prince of Persia sono difficili da dimenticare. Negli ultimi anni c’è stato qualche piccolo passo nella giusta direzione e la speranza è che prodotti come gli adattamenti di BioShock e The Last of Us (che diventerà una serie) possano alzare ancora di più l’asticella.

Cosa sappiamo sul film di BioShock?

Al momento l’intero progetto riguardante il live action di BioShock è alquanto nebuloso. I lavori sul film sono già iniziati, su questo non c’è alcun dubbio, ma non è chiaro a che punto siano. Mancano anche tante altre informazioni importanti, come il nome del regista, la data di uscita o i membri del cast. Per ora non si sa nemmeno su quali episodi della serie sarà basato, visto che tra i primi due capitoli e Infinite ci sono delle importanti differenze in termini di ambientazione e trama. Nell’immagine che accompagna l’annuncio di Netflix è possibile notare una Sorellina e un Big Daddy, due personaggi caratteristici dei giochi ambientati a Rapture. La città sottomarina potrebbe quindi essere l’ambientazione principale del film, anche se è ancora troppo presto per escludere delle eventuali scene ambientata a Columbia.

2K è anche al lavoro sul prossimo capitolo di BioShock, la cui esistenza è stata annunciata a dicembre 2019. È probabile che sarà necessario pazientare ancora un po’ per poter sapere qualcosa di più concreto nel gioco. Sembra comunque certo che 2K e Take-Two abbiano intenzione di riportare in auge il franchise di BioShock e renderlo ancora più grande che in passato.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

11 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago