Melissa Satta sogna un nuovo amore dopo l’addio a Boateng

Il debutto di Melissa Satta in Tv risale al 2005, in veste di valletta, ma la popolarità vera e propria è arrivata quando è stata scelta come “velina” a “Striscia la notizia”. Sin dopo il diploma, infatti, aveva lasciato la Sardegna per trasferirsi a Milano: qui si è iscritta alla facoltà di Relazioni Pubbliche all’Università IULM, ma ha poi interrotto gli studi preferendo dedicarsi alla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Melissa Satta: non solo “velina”

Melissa Satta è nata a Boston il 7 febbraio 1986 da genitori sardi, che si trovavano negli Stati Uniti per motivi di lavoro. Da ragazzina ha sempre avuto una grande passione per lo sport: ha infatti praticato karate e calcio anche a livello agonistico. Ma non tarderà l’occasione per lavorare attivamente nella moda: a 16 anni ha la possibilità di partecipare al celebre concorso di Miss Muretto, dove ottiene il secondo posto e la fascia di Miss Extrema.

La svolta vera e propria arriva nel 2006, anno in cui diventa “velina” per “Striscia la notizia”, ruolo che porterà avanti per due stagioni del programma. Al suo fianco la brasiliana Thais Souza Wiggers.

Una volta conclusa l’esperienza nel Tg satirico, non manca l’occasione per cimentarsi anche in una veste inedita per lei, quella di attrice. E’ infatti nel cast de “Il giudice Mastrangelo”, con protagonista Dieg Abatantuono, e nel film “Bastardi”.

L’amore per il mondo del pallone le permetterà poi di approdare a “Controcampo”, programma di approfondimento sugli eventi del weekend in onda su Italia Uno condotto da Alberto Brandi, e successivamente a “Tiki Taka”, dove resta per cinque anni.

Melissa Satta
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Gli amori della bella Melissa

La showgirl sembra essere uno degli esempi di come il binomio “velina- calciatore” funzioni. Dal 2006 al 2011 è stata infatti legata a Christian Vieri, reduce dalla storia con Elisabetta Canalis. Conclusa quella relazione, Melissa ha conosciuto Kevin Prince Boateng, che in quel periodo militava nel Milan che avrebbe poi vinto lo scudetto.

Nel 2014 i due sono diventati genitori di Maddox Prince. Nel giugno del 2016 la coppia si è sposata in Chiesa a Porto Cervo, in Sardegna, per poi separarsi nel 2019. A poco più di un anno da quello che sembrava essere un addio definitivo, c’è stato il ritorno di fiamma, che non ha però avuto seguito. Poche settimane fa, infatti, entrambi hanno annunciato sui social di voler intraprendere strade diverse.

L’ex velina continua però a credere nell’amore e si augura di potersi innamorare presto nonostante l’epilogo poco felice con il ghanese, che oggi gioca nel Monza: “È stata la storia più importante della mia vita. La fine del matrimonio per me è stato un dolore enorme – ha detto a ‘Verissimo’ -. È stato un rapporto d’amore stupendo con difficoltà e cambiamenti. Sono felicissima per tutto quello che ho fatto con lui e lo ringrazierò per sempre. Siamo sereni e abbiamo deciso di prendere ognuno la propria strada. Entrambi ci siamo presi le nostre colpe e responsabilità. Ci legherà per sempre nostro figlio Maddox. Con Maddox ne abbiamo parlato. Lo abbiamo affrontato come un gioco. All’inizio non l’ha presa bene, ma ora vede tutto come una cosa normale”.

La 35enne sogna così di diventare nuovamente mamma: “Desidero ricostruire una famiglia. Maddox mi chiede sempre un fratellino o una sorellina – e conclude – prima o poi succederà”.  

Impostazioni privacy