I “Me contro Te” tornano al cinema: nelle sale il secondo film

Me contro Te, la coppia di youtuber siciliani legati anche a livello sentimentale, è ormai diventata un vero fenomeno del web, amata non solo dai giovanissimi. Ed è per questo che ora Sofia Scalia e Luigi Cafagna, rispettivamente 21 e 25 anni (in arte Sofì e Luì) sono pronti a fare il bis al cinema: da domani, infatti, sarà disponibile nelle sale The Space il loro secondo film dal titolo “Me contro Te – Il mistero della scuola incantata“, in uscita a partire da domani, mercoledì 28 agosto.

Il loro primo film, “Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S” aveva incassato quasi 10 milioni di euro, arrivando a ridosso di un colosso del calibro di Checco Zalone con il suo “Tolo Tolo”.

“Il mistero della scuola incantata”: il secondo film dei Me contro Te

Ma di cosa parla il nuovo film che ha per protagonisti i Me contro Te? La storia sembra ricalcare la loro vita reale: i protagonisti sono infatti i due giovani youtuber, invitati come ospiti d’onore alla riapertura di una scuola prevista a distanza di tanti anni. Ad attenderli c’è il loro amico Pongo. Non mancheranno però i colpi di scena il giorno dell’evento: l’istituto, infatti, sembra nascondere un mistero di difficile soluzione. Spetterà così ai “Me contro Te” dover affrontare il cattivo Signor S per impedire che il suo tentativo di sabotaggio possa andare a buon fine.

La pellicola è prodotta da Warner Bros, Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me Contro Te ed è diretta da Gianluca Leuzzi, che era stato il regista anche del primo film dei due ragazzi. “Per noi è stata una fortuna trovarci sul set come una grande famiglia perché venivamo da mesi di chiusura in casa. Quello che abbiamo voluto raccontare con questo film è che, per salvare i rapporti importanti, come l’amore, l’amicizia, la fratellanza, bisogna sacrificare qualcosa di più grande“.

E ancora: “Spero che i più piccoli possano andare al cinema a vedere il film, nel rispetto di tutte le regole che questa situazione sanitaria impone. Abbiamo lavorato in un periodo difficile ma ci abbiamo messo tutta la passione possibile”.




Chi sono i “Me contro Te”

I Me contro Te sono ormai diventati popolarissimi tra i giovani e non solo, anche se tutto è nato quasi per gioco. “Eravamo già fidanzati da un paio di anni – hanno raccontato in un’intervista a ‘Vanity Fair’ -. Un giorno che eravamo particolarmente liberi abbiamo iniziato a girare alcuni video e poi li caricavamo su YouTube. A stento teneva la connessione Internet. Per mettere online i primi abbiamo impiegato notti intere. Erano per lo più challenge: sfide tra noi. Da lì il nome che ci siamo dati”.

Al momento i due possono vantare 1,5 milioni di follower su Instagram e quasi 6 milioni di iscritti al loro canale YouTube.

Impostazioni privacy