Maurizio Vanadia, chi è l’ex ballerino marito di Marina Berlusconi: tutto su di lui

Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e del potente gruppo editoriale Arnoldo Mondadori Editore, è la figlia maggiore di Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio (la prima moglie del cavaliere). Ha un marito, Maurizio Vanadia e due figli: Gabriele e Silvio.

Il matrimonio fra Marina Berlusconi e Maurizio Vanadia risale al dicembre 2008, ma prima delle nozze dal loro rapporto sono nati sia Gabriele, il primogenito (2002), che Silvio (che è nato il 29 settembre 2004, nello stesso giorno del nonno omonimo). Su Maurizio Vanadia, si sa davvero poco: è un uomo che tiene molto alla sua privacy e che raramente si concede alla mondanità.

Marina Berlusconi
Marina Berlusconi – Ansa foto – Newsby.it

Il suo nome è famoso in campo artistico come ex primo ballerino della Scala di Milano, e dal 2010 come vice direttore della scuola di ballo dell’importante istituzione artistica meneghina. Si sa che ha conseguito il diploma nel 1981 e che è subito entrato a far parte del corpo di ballo dell’importante istituzione. Giovanissimo ha cominciato a esibirsi come protagonista, cioè come solista, in spettacoli classici e contemporanei. Molti apprezzati coreografi lo hanno scelto come primo ballerino: Nureyev, per il quale ha interpreto il Don Chisciotte e Lo schiaccianoci, Balanchine (Apollon Masagète) e Luis
Falco (Nido d’aquila).

Ha interpretato anche il Sigfrido nel Lago dei cigni di Rossella Hightower e Franco Zeffirelli, poi Romeo nel Romeo e Giulietta di Birgit Cullberg e Cristoforo Colombo nel balletto omonimo nella versione di John Cranko e Petruska. Ha danzato spesso in coppia con Carla Fracci e Oriella Dorella. E dal 2006 è insegnante di repertorio e passo a due presso la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Chi è davvero Maurizio Vanadia, marito di Marina Berlusconi ed ex ballerino

Gli esperti di gossip lo descrivono come una persona estremamente riservata. Raramente accompagna la moglie in pubblico. E a dire il vero anche sua moglie Marina è piuttosto riservata: partecipa solo a occasioni eccezionali, come cene di gala, prime teatrali ed eventi istituzionali. Ultimamente sono stati visti insieme al San Raffaele, per far visita a Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva.

Maurizio Vanadia, il misterioso marito di Marina Berlusconi
Marina con il marito Maurizio Vanadia (Foto: Ansa) – newsby.it

Come Marina, anche Maurizio ha fatto intendere di non avere intenzione di esporsi politicamente. Ma mentre la moglie continua a essere una donna potente e impegnata sul fronte finanziario e aziendale, lui vive solo per il ballo e per la famiglia. Pare che ami molto insegnare.

In un’intervista rilasciata all’Adnkronos, Vanadia ha dichiarato che per lui l’ascolto sta alla base dell’insegnamento. “È un’arte bellissima, ma dietro c’è tantissimo lavoro. Certo, i miei allievi mi trasmettono la gioia di vivere, i loro entusiasmi. Io trasmetto loro la disciplina, l’impegno, la dedizione. Senza tutto questo non si va da nessuna parte. Nella danza, ma anche nella vita”.

Impostazioni privacy