Martina Colombari e Alessandro Costacurta, storia di un amore

Ormai sono trascorsi più di 20 anni dal giorno in cui Martina Colombari è stata incoronata Miss Italia, nel lontano 1991, ma il tempo per lei non sembra passare mai. La 45enne è infatti ancora bellissima, e riceve spesso complimenti dalle altre donne, che apprezzano la sua semplicità. Dal 2004 è felicemente sposata con Alessandro Costacurta, ex difensore che ha vinto tutto con il Milan e oggi opinionista a Sky Sport. Ad arricchire le loro vite nell’ottobre del 2004, anno in cui hanno pronunciato il fatidico sì, è poi arrivato Achille, il loro unico figlio.

Martina Colombari: la famiglia con Alessandro Costacurta

Il rapporto tra Martina e Billy, così come lo chiamavano i tifosi, è stato caratterizzato da alti e bassi, come è capitato a molte altre coppie, ma con il trascorrere del tempo i due sanno come prendere anche i difetti dell’altro: “Il nostro amore è molto profondo. È stato lui a conquistarmi, diciamo che mi puntava da un po’ – ha sottolineato –. È stato un colpo di fulmine, abbiamo poi iniziato a frequentarci per due settimane poi ci siamo subito fidanzati. Ho capito che era l’uomo giusto dopo un annetto circa. Difetti? È bacchettone, molto rigoroso!”

I due non hanno certamente il tempo di annoiarsi, grazie anche alla gestione del figlio, Achille, ha oggi 16 anni e, come tutti gli adolescenti, non è sempre facile da gestire. L’ex Miss Italia sta però cercando di fare il massimo, nonostante sia piuttosto apprensiva. Sono una classica mamma italiana, cerco di fare del mio meglio, sicuramente ho fatto degli errori ma ho capito che non ha senso avere sensi di colpa. I figli li devi prendere per mano poi ad un certo punto devono volare. A noi sta dare loro i mezzi” – ha raccontato a Serena Bortone, ospite di “Oggi è un altro giorno”, il programma pomeridiano in onda ogni giorno su Rai 1.

Le restrizioni imposte dalla pandemia hanno inevitabilmente complicato anche la quotidianità di questa bella famiglia, ma per Martina non tutto è stato così negativo: “Con l’arrivo del Covid ho iniziato a fare pulizia, anche se non è proprio il termine giusto, negli affetti…”.

Una lotta contro i pregiudizi

Essere Miss Italia ha certamente rappresentato un trampolino di lancio per Martina, ma nel corso della sua carriera le difficoltà non sono mancate. È lei stessa a raccontarlo: “In questi casi devi dimostrare il doppio, ma ho smosso di rimanerci male. Ora non ho più bisogno dell’approvazione degli altri ma l’ho scoperto adesso che ho quasi 46 anni”.

Anche se sembra difficile da credere, non sempre essere belle è un vantaggio: “Arriva sempre prima di te, è una bellezza ingombrante. Magari mi ritrovavo a qualche cena importante o a delle riunioni e non ti fanno parlare o non vogliono ascoltare la tua opinione. Ti guardano con superficialità: tanto tu sei quella bella. Adesso faccio una scrollata di spalle, prima ci rimanevo male” continua Martina Tornavo a casa e piangevo. Dovevo sempre dimostrare di più”.

Impostazioni privacy