Marina+Suma%2C+da+Sapore+di+mare+a+oggi%3A+come+%C3%A8+cambiata
newsby
/spettacolo-italia/marina-suma-oggi-eta-vita-privata/amp/
SPETTACOLO

Marina Suma, da Sapore di mare a oggi: come è cambiata

Marina Suma è entrata nel cuore del pubblico per il personaggio della Marina, una delle protagoniste di “Sapore di mare, il film diretto da Carlo Vanzina uscito a inizio degli anni ’80, che vedeva nel cast anche Virna Lisi, Christian De Sica e Jerry Calà. Impossibile dimenticarla, visto che ancora adesso, a distanza di più trent’anni, la pellicola viene regolarmente riproposta in Tv e sono in tanti a non perdersela, ma nonostante quel successo lei ormai da tempo è lontana dal mondo del cinema. La bella napoletana non ha però grandi rimpianti.

“Sapore di mare”: croce e delizia di Marina Suma

Marina è nata a Napoli il 4 novembre 1959, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, e continua ad avere un posto nel cuore di molti appassionati di cinema, soprattutto per il successo ottenuto grazie a “Sapore di mare”. A distanza di tempo, però, lei riesce a guardare con distacco anche a quel momento di grande popolarità: “Sono grata ai Vanzina che mi vollero per quel film – ha dichiarato qualche tempo fa in un’intervista al programma ‘ I Lunatici’, in onda su Radio 2 -. Però mi fa arrabbiare che tutti mi parlino solo di quel film. E invece ho fatto tante altre cose. In diversi ruoli, drammatici e brillanti. Poi ho fatto teatro e televisione. Però capisco che quello è stato un film bellissimo, corale, con attori bravissimi, quindi è chiaro che sia rimasto molto impresso nella mente di tutti. Ne sono anche contenta, per carità. Però Marina Suma non è solo Sapore di Mare”.

Quella pellicola non ha rappresentato per lei l’esordio nel mondo del cinema, arrivato quando lei aveva solo 21 anni grazie a “Le occasioni di Rosa”, diretto da Salvatore Piscitelli, dove interpretava un’operaia che era costretta a prostituirsi. In quel ruolo aveva davvero stupito tutti: non a caso le ha permesso di ottenere il David di Donatello e il Nastro d’Argento. Essere scelta poco tempo dopo per un film che è poi diventato un cult come “Sapore di mare” sembrava quindi confermare come la strada fosse in discesa per lei. E invece la realtà è stata diversa dalle aspettative di molti.

Tra i suoi lavori più famosi possiamo poi ricordare “Cuori nella tormenta”, dove ha recitato al fianco di Carlo Verdone e“Sing Sing” con Adriano Celentano. Più recentemente, invece, è stata nel cast di “Un posto al sole”, ma ha ormai da tempo detto addio anche alla soap.

La vita privata

Marina è ormai felice da anni con il suo compagno, di cui però non ama parlare. Non è però mai riuscita a realizzare il sogno di diventare mamma, pur avendo tentato anche la strada della fecondazione eterologa, ma senza risultato. Non appena è stata dichiarata illegale in Italia, lei ci ha infatti rinunciato definitivamente.

“Ho fatto di tutto e di più, ma poi ho lasciato perdere – ha raccontato a Vanity Fair -. Ma va bene così, si vive in serenità anche senza figli”.

Nemmeno il tempo che passa sembra rappresentare per lei un problema: “Per certi aspetti mi preferisco oggi rispetto a quando avevo 20 anni”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Continuano le manifestazioni pro-Gaza nelle università americane

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

2 ore ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

4 ore ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

23 ore ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

1 giorno ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

1 giorno ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

2 giorni ago