Marina Perzy, showgirl ed ex di Walter Zenga: la sua storia

Ai più giovani il nome di Marina Perzy dirà certamente poco, ma è soprattutto negli anni ’80 che lei ha vissuto il periodo di maggiore popolarità non solo grazie ai successi in TV, ma anche grazie alla sua vita sentimentale, a tratti piuttosto tormentata. Anzi, a distanza di tempo lei è convinta che la relazione avuta con Walter Zenga, ex portiere dell’Inter, abbia giocato un ruolo fondamentale. Da allora, infatti, lei non ha più avuto modo di lavorare stabilmente e questo non può che lasciarle una sensazione di forte rimpianto.

Marina Perzy: età e carriera

Marina Perzy è nata a Milano il 30 agosto del 1955 e ha iniziato a manifestare una grande passione per il mondo dello spettacolo sin da ragazza. Le sue prime apparizioni sul piccolo schermo arrivano prestissimo, quando aveva poco più di vent’anni in una trasmissione storica per l’epoca, ancora presente oggi in palinsesto seppure con caratteristiche differenti: “Domenica In”, condotta da Corrado. Successivamente ha avuto la possibilità anche di mettersi alla prova come attrice nel film “Un soldo due soldi” e di affiancare come corista Gianni Morandi.

La sua versatilità le ha permesso poi di fare altre esperienze da conduttrice, al timone di programmi importanti, quali ” Fantastico 3” (1982), “Festivalbar” (1983). Non sono mancati nel suo curriculum anche piccoli ruoli in fiction importanti quali “I Cesaroni 2”, “Carabinieri 7”, “Un ciclone in famiglia” e “Simpatici e antipatici”.

Marina è stata per quattro anni anche un pilota di rally (ha ottenuto il terzo posto nel Campionato italiano nel 1988).

La sua vita privata

Lontano dai riflettori la vita sentimentale di Marina Perzy è stata piuttosto turbolenta. I due sono stati legati a inizio anni ’90, quando l’allora portiere dell’Inter era sposato con la sua prima moglie, Elvira Carfagna (mamma di suo figlio Jacopo). Tra loro era nata un’attrazione fortissima a cui era davvero difficile poter resistere: “Voglio precisare che la nostra storia era partita da lui, non da me – aveva raccontato lei in un’intervista a ‘Novella 2000’ -. Mi ha corteggiata all’incirca per un anno. Io sono stata conquistata dalla sua costanza e dal suo essere impulsivo. Ma ero ben cosciente che avesse una moglie, una famiglia. Il nostro è stato un amore travolgente e impossibile da gestire”.

Quel rapporto ha avuto però ripercussioni sulle carriere di entrambi. La donna, infatti, come lei stessa ha raccontato, era stata convocata dall’allora presidente dell’Inter, Ernesto Pellegrini, che l’ha messa davanti a un ultimatum: se la loro relazione fosse continuata, lei avrebbe dovuto dire addio alla sua esperienza in Tv. Alla fine, non è stato necessario fare una scelta: i due hanno deciso di prendere strade diverse. Ma lei è convinta che quella love story abbia avuto un peso decisivo: “Non ho più lavorato fino al rientro alla Domenica Sportiva. All’epoca era malvista la coppia calciatore-donna di spettacolo”.

Successivamente lei si è innamorata di Mario Lavezzi e di Stefano Casiraghi. Marina ha un figlio, Roberto, ma non ha mai avuto rivelare chi sia il padre.

Impostazioni privacy