Mara Venier sfiora la “tragedia”, cosa ha rischiato la conduttrice

C’è stato un colpo di scena durante la scorsa puntata di Domenica In, il noto talk show condotto proprio dall’amatissima conduttrice.

Nata a Venezia nel 1950, la Venier è senz’altro una delle conduttrici più amate del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la popolarità grazie al suo incredibile talento e alla sua simpatia, con i quali è riuscita a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. Ed è ormai la Regina indiscussa del tv show Domenica In, in onda ogni domenica su Rai 1.

mara venier domenica in ascolti
Mara Venier ascolti di Domenica In (foto ansa) newsby.it
Nel programma Rai le novità non mancano mai, come anche i numerosi personaggi del mondo dello spettacolo che arrivano in studio per raccontare qualcosa in più sulla loro vita privata e lavorativa. Cosa è successo di recente alla celebre conduttrice che è ormai entrata nel cuore degli italiani? Ecco tutti i dettagli.

Mara Venier e gli ascolti di Domenica In

Durante la puntata di Domenica In andata in onda il 19 marzo 2023, è accaduto di tutto. Tantissimi sono in primi stati i personaggi che si sono raccontati nel celebre salotto televisivo e che Mara Venier ha incontrato attirando sempre l’attenzione del grande pubblico italiano. Questa appena trascorsa è inoltre stata la prima domenica senza la messa in onda di Amici di Maria De Filippi, il talent show Mediaset che è passato da poco al Serale. Nonostante questo, ci sono stati per la prima volta numeri leggermente in calo per la Venier e per la sua Domenica In.
mara venier ascolti domenica in
Mara Venier ascolti Domenica In (foto ansa) newsby.it
Il talk show Rai ha infatti registrato il 22,1 % di share (21,4 % nella seconda parte) con quasi due milioni e mezzo di telespettatori. La notizia è stata inaspettata soprattutto perché, solitamente, Domenica In concorreva con il programma Amici che adesso non è appunto stato mandato in onda. Canale 5 ha invece ottenuto – con L’Arca di Noè – il 18.1 % di share (con 2 milioni e 486 mila spettatori). Beautiful ha invece attirato più di due milioni di spettatori (con il 16.1 % di share) e Terra Amara due milioni e 400 mila persone raggiungendo il 20.7 % di share.

Non solo Domenica In, tutti gli ascolti Rai

Dopo la messa in onda di Domenica In, c’è stata poi la trasmissione Da noi…a ruota libera di Francesca Fialdini che ha ottenuto il 15.9 % di share con 1.975.000 telespettatori. Silvia Toffanin ha invece raggiunto – con il suo talk show Verissimo – un 24.3 % di share con più di un milione e mezzo di spettatori. Dei risultati più incoraggianti ci sono invece stati per i programmi Rai della prima serata: la fiction Resta con Me con Francesco Arca ha infatti ottenuto il 19 % di share, mentre Lo show dei Record di Canale 5 con Gerry Scotti il 13.8 %.
Il grande pubblico italiano è intanto sempre più propenso a guardare i vari programmi televisivi che vengono proposti dai tanti palinsesti. Le novità – ad ogni trasmissione – non mancano di certo, come anche i numerosi colpi di scena e le tante sorprese che vengono rivelate.
Impostazioni privacy