Mara Venier curiosità: che studi ha fatto la conduttrice di Domenica in

Sapete tutto della famosa conduttrice Mara Venier? Scopriremo insieme tutti i dettagli della sua vita lavorativa e privata.

Si può dire che sia la televisione italiana fatta persona, lei: Mara Venier, la regina del piccolo schermo. Settantadue anni di sorrisi e buonumore da regalare al pubblico. La signora della domenica, che tra un’intervista ed un’altra riesce anche a tratteggiare un quadro della situazione sociale. Una carriera costruita da sola, con forza di volontà e determinazione.

Mara Venier, signora della domenica (Foto Ansa)- Newsby.it

Classe 1950, Mara Povoleri nasce a Venezia, la città che porterà sempre nel cuore. Suo padre, Giovanni, è un fruttivendolo che solo in seguito sarà assunto presso la Ferrovie. Ad appena diciassette anni conosce Francesco Ferracini, un giovane modello veneziano che sogna di fare l’attore. Decide di seguirlo a Milano, dove lui aspira ad entrare nel mondo dello spettacolo. I due, complice l’arrivo non previsto di una figlia, decidono di sposarsi. Il matrimonio, tuttavia, durerà ben poco. In seguito, Mara inizia a fare la modella per rappresentanti di moda. Viene poi scelta per una piccola parte nel film Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica. Le viene proposto un contratto di sette anni per girare anche altre pellicole. Tuttavia, dopo aver appreso di dover  fare anche delle scene di nudo, decide  di rifiutare l’offerta. Nel 1980 torna sul grande schermo con O’ zappatore, film sceneggiata con Mario Merola. 

Mara Venier: studi e carriera

Dunque Mara Venier è una delle conduttrici più amate dal pubblico, complice la sua simpatia e il suo senso di affetto. La donna, nel corso degli anni, è diventata una presenza fissa nel panorama televisivo italiano. Difatti dagli esordi nel 1993, anno in cui iniziò a condurre il format domenicale “Domenica In”, la presentatrice tende ad essere uno dei volti di punta di Mamma Rai. E nonostante qualche breve fuga verso Mediaset, la signora Venier torna sempre in casa Rai. Una carriera brillante, costruita con tanta gavetta.

Mara Venier a Domenica In (foto Ansa)- Newsby.it

Non tutti lo sanno, ma prima di approdare nel mondo dello spettacolo, Mara ha svolto anche un’altra professione. La donna, infatti, ispirata dal modo di vestire della cantante Gabriella Ferri, decide di aprire, insieme ad un’amica, un negozio di abiti usati. Ben presto questo negozietto viene notato dalla stessa Gabriella Ferri ed anche da altre personalità in vista. Dopo aver conosciuto maggiori dettagli della sua vita, viene da chiedersi quale percorso di studi abbia fatto la conduttrice. Si sa di certo che la signora Venier non sia laureata,  e con molta probabilità non si è nemmeno mai iscritta all’università. Tuttavia, la donna ha frequentato le scuole dell’obbligo presso le suore Canossiane di Mestre.

Impostazioni privacy