Lucifer 5, nuova stagione in arrivo: Netflix annuncia la data di uscita

La Tv in streaming piace ormai sempre di più per la possibilità di accedere a una programmazione che si rinnova costantemente durante tutto l’anno e da seguire quando si preferisce. E anche in questo periodo estivo Netflix ha in serbo una novità interessante, gli episodi inediti di una delle serie Tv più amate: “Lucifer”, giunta alla quinta stagione. La piattaforma ha già ufficializzato la data di uscita di Lucifer 5 e questo non fa che accrescere l’adrenalina da parte di chi non vede l’ora di capire cosa accadrà. Il conto alla rovescia può iniziare: l’appuntamento è fissato per il 21 agosto.

Una serie che ha fatto la fortuna di Netflix

Lucifer 5 tratta le vicende di Lucifer Morningstar, ossia Lucifero, stanco di vivere negli inferi e deciso così a trasferirsi a Los Angeles insieme con la sua alleata demone, Mazikeen. In un primo momento, la serie era stata trasmessa da Fox, ma l’emittente statunitense, insoddisfatta degli ascolti, aveva deciso di cancellarla. Un’opinione che non è stata però condivisa da Netflix e la scelta della piattaforma di video streaming si è rivelata vincente.

La quarta stagione ha infatti ottenuto riscontri importanti da pubblico e critica e ora è in arrivo la quinta, che non mancherà di tenere incollati i fedelissimi al video.

Ma quali sono i motivi del suo successo? I colpi di scena costanti sembrano certamente uno degli elementi più interessanti, ma a questo si aggiunge il personaggio su cui è incentrata la storia, uno che si distingue per il coraggio e la voglia di mettersi continuamente alla prova con nuove sfide. Lucifer, al pari degli umani, si è innamorato della detective Chloe Decker. Ma l’avventura sulla Terra è talmente esaltante per lui da spingerlo a rifiutare la proposta del fratello di tornare negli inferi.

Lucifer 5, cosa dovremo aspettarci dai nuovi episodi

Lucifer 5 su Netflix @Instagram
Lucifer 5 su Netflix @Instagram

Come da tradizione, Netflix non ha voluto rilasciare molti dettagli sui nuovi episodi in arrivo, ma difficilmente il pubblico resterà deluso. In base a quanto trapela, il protagonista non apparirà sin dal primo episodio, ma l’attenzione sulla sua storia con Chloe sarà massima. Ancora una volta non mancheranno gli intoppi per questo legame. I due innamorati nella quarta stagione si sono finalmente dichiarati, ma Lucifer è dovuto tornare all’inferno per evitare che i demoni arrivassero sulla terra.

Per chi vuole approfittare di questo periodo per riprendere il filo del discorso, la piattaforma offre la possibilità di rivedere le vecchie puntate. Anche la Tv generalista sembra avere compreso le potenzialità di questo prodotto, in onda la domenica pomeriggio su Italia Uno. Mediaset starebbe comunque valutando di approfittare del gradimento del pubblico e trasmetterla a cadenza quotidiana.

Impostazioni privacy