Loretta Goggi, il ricordo del marito e quella frase da brividi: “Ogni volta che vado in scena…”

Loretta Goggi e il suo struggente ricordo. La stiamo nuovamente ammirando ogni venerdì sera nel suo show, Benedetta primavera, in onda su Rai Uno.

Abbiamo atteso trent’anni prima di rivederla in uno show tutto suo. La Rai l’ha tallonata per molto tempo, ma non è mai stato il momento giusto. Fino ad ora, fino all’ora del suo tanto agognato ritorno. Con lei il varietà si è ripreso la scena in prima serata sulla rete ammiraglia.

Loretta Goggi e il suo struggente ricordo
Loretta Goggi (Foto ANSA – newsby.it)

Loretta Goggi ha invece ripreso per mano il suo mondo, quello che ha conosciuto da protagonista assoluta durante gli anni ’70 e ’80. E’ voluta ritornare in tv con uno spettacolo tutto suo quando si è sentita nuovamente pronta ad affrontare il suo pubblico. Quel pubblico che, negli ultimi anni, l’ha vista soltanto come presenza di rilievo in trasmissioni di successo come Tale e Quale Show, ma mai più in veste di protagonista assoluta.

Con il suo Benedetta primavera sta facendo, e farà, compagnia al suo pubblico per un numero complessivo di quattro serate. Tanti amici sono già andati a trovarla ed altri ancora lo faranno. Tanti sorrisi e il piacere di ritrovare il pubblico di fronte a sé con tutta l’emozione che questo può trasmettere. La grande conduttrice e cantante romana ha confessato di avere un pensiero fisso prima di andare in scena. Quale?

Loretta Goggi e il suo struggente ricordo

Difficile non pensarci, impossibile dimenticare. Una presenza che ha accompagnato la sua vita per 32 anni e che soltanto la morte avrebbe potuto portarla via.

Loretta Goggi e il suo struggente ricordo
Loretta Goggi e Gianni Brezza (Foto ANSA – newsby.it)

Nel 1979 è avvenuto l’incontro che ha cambiato la vita di Loretta Goggi. L’artista romana è impegnata con lo show Fantastico ed è in quel momento che ha conosciuto Gianni Brezza, il ballerino che l’avrebbe dovuta dirigere durante le esibizioni. All’inizio è stata una profonda intesa che è poi sfociata in un grande amore. Il ballerino, più grande di lei di tredici anni, ha lasciato, per lei, una moglie e tre figli. Oltre tre decenni insieme ed un matrimonio che è arrivato soltanto nel 2008, quasi a suggellare un rapporto intenso e lunghissimo, nel quale la coppia non ha avuto figli. Non molto tempo dopo è arrivata la malattia, un tumore, che ha colpito Gianni Brezza. Il 2011 è stato l’anno dell’addio, il più struggente e doloroso.

E’ iniziato, allora, un periodo difficilissimo per Loretta Goggi che ha rischiato addirittura di morire a causa del malfunzionamento della tiroide. Poi tutto, fortunatamente, è rientrato, così come un po’ di quell’indicibile dolore. Ed ora che ha riabbracciato il pubblico è arrivata la sua toccante confessione. Racconta come il suo Gianni sarebbe orgoglioso del suo show e prosegue dicendo: “E io penso a lui ogni volta che vado in scena. E’ al ricordo di mio marito che dedico questo mio show“, queste le sue parole riportata da NuovoTv. E così, ogni venerdì sera i suoi occhi sono tutti per il “suo” pubblico, così come una parte del suo cuore. Il resto però, cuore e altro, sono tutti per il “suo” amore, Gianni Brezza.

Impostazioni privacy