SPETTACOLO

L’ex tronista che vinse “L’Isola dei Famosi” ora fa coming out: ecco chi è

Partecipare a “Uomini e donne” e vincere “L’Isola dei famosi” non possono che essere due occasioni che regalano popolarità. Riuscire però a non finire nell’oblio non è però così semplice e gli esempi non mancano. Questa volta, però, il diretto interessato torna a fare parlare di sè per una vicenda personale, ma che per lui è davvero importante: il coming out.

Si tratta di Luca Calvani, che ha trionfato nell’edizione 2006 del reality, per poi iniziare una carriera da attore. Ora ha deciso di uscire allo scoperto e di rivelare di avere un compagno.

Dalla vittoria a “L’isola dei famosi” al coming out: nuova vita per un ex naufrago

“Il tempo si ferma e vedo solo la luce. Noi”. Queste sono le parole con cui un ex vincitore de “L’Isola dei Famosi” (era l’edizione 2006) ha annunciato il suo coming out, che arriva a distanza di qualche tempo dalla fine del suo matrimonio. E’ quello che sta accadendo a Luca Calvani, celebre anche per essere stato corteggiatore a “Uomini e donne2 nel 2004, oltre che interprete di diverse fiction in Tv. Nel suo curriculum ci sono infatti, tra gli altri “Il commissario Manara”, “Tutti pazzi per amore”, “Ho sposato uno sbirro” e “Sposami”, oltre a “To Rome With Love” diretto da Woody Allen.

L’uomo che gli ha “rubato il cuore” si chiama Alessandro Franchini ed è diventato anche suo socio. I due insieme hanno infatti deciso di acquistare dato vita a Le Gusciane Lovely Tuscan Retreat, piccolo rifugio costruito nel 1860 a Pontemazzori. Qui l’attore, in attesa di tornare in Tv (la sua ultima esperienza risale a “Ogni Mattina” con Adriana Volpe) dà sfogo a un’altra delle sue passioni, quella per la cucina. E’ lui, infatti, ad accogliere gli ospiti come chef, mentre il suo partner si occupa in prima persona di curare le api e l’intera tenuta.

Non è un caso che la sua dichiarazione sia arrivata proprio in questo periodo. Giugno è stato il mese del pride ed è per questo che ha voluto corredare il post con l’hashtag #pridemonth e #2196days, come a sottolineare da quanto tempo i due sono legati. Evidentemente sono già più di sei anni, nonostante finora lui non ne abbia mai parlato.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago