Lady Diana: tomba trascurata a 24 anni dalla sua morte, come è ridotta

Sono passati 24 anni dalla morte di Lady Diana e adesso la sua tomba versa in condizioni disastrose. Perché è stata trascurata per tanti anni?

Tra poco più di due mesi saranno passati esattamente 24 anni dalla morte della prima moglie dell’attuale Re Carlo III, la ormai leggendaria Lady Diana, che venne soprannominata da tutti la Principessa triste. Colei che avrebbe dovuto diventare la regina consorte è morta esattamente il 31 agosto 1997 in un incidente stradale avvenuto sotto un punte di Parigi. Sulla sua morte si è speculato e si continua a speculare a distanza di anni, facendo parlare appassionati, giornalisti e complottisti di tutto il mondo. Tutti sapranno infatti che una grande maggioranza di persone sia convinta che dietro la sua morte ci sia ben altro di un semplice incidente.

La sua ‘fama’ all’interno della famiglia reale d’Inghilterra non era delle migliori, al contrario di quella ottenuta tra il popolo. Lady Diana è stata forse la principessa più amata dai cittadini inglesi e non solo. In quel tragico incidente perse la vita insieme a compagno, Dody Al-Fayed, e il giallo della sua morte è rimasto tutt’oggi irrisolto. Il suo ruolo come principessa del popolo non fu gradito all’interno della Royal family, dove Diana non fu mai realmente accettata. Forse proprio questo è il motivo per il quale la sua tomba oggi versa in condizioni disastrose.

Lady Diana è stata sepolta in una tomba, lontana dal resto delle tombe di famiglia, ma comunque all’interno dell’Althorp, la tenuta della famiglia reale. Con precisione Lady D riposa in un isola circondata dalla natura, come ha voluto la famiglia Spencer. Il problema è che adesso la tomba è stata lasciata completamente nelle mani della natura; la vegetazione non viene curata da anni e adesso l’ultimo luogo di rimoso di Diana è infestato da foglie, erbacce e piante incurate. La lapide, a differenza del monumento memoriale, non è accessibile al pubblico.

La tomba di Lady Diana viene trascurata da 24 anni
La vera tomba di Lady D non è accessibile al pubblico (foto Ansa) – Newsby

La manutenzione della tomba dovrebbe essere compito della royal family, che però in tutti questi anni non ha mosso un dito. Intanto fratello di Diana, Charles, non ci sta e sta protestando vivamente sulla situazione. Sarebbe anche pronto a prendersi personalmente cura della lapide, sostenendo le spese di manutenzione. Intanto i concittadini di Diana sono convinti che il suo corpo non sia davvero sepolto all’Althorp ma nel cimitero della chiesa cittadina, nella tomba di famiglia insieme al padre Edward John VIII. Purtroppo date le tante speculazioni sulla sua morte, non possiamo essere sicuri di queste informazioni.

Impostazioni privacy