Katherine Kelly Lang, la Brooke di “Beautiful” compie 60 anni

I fedelissimi di “Beautiful”, la soap americana in onda ormai da più di trent’anni in Italia prima su Raidue e ora su Canale 5, conoscono bene Katherine Kelly Lang, alias Brooke Logan. L’attrice è l’unica insiee a John Mc Cook, che dà il volto a Eric Forrester, a essere nel cast sin dalla prima puntata. Il suo è un personaggio che divide, ma è proprio questa caratteristica che la rende determinante nella trama: lei interpreta, infatti, una donna spregiudicata, con pochi freni inibitori, che arriva a giustificare anche azioni poco lecite (ha avuto una figlia con il genero) perché spinta da un sentimento a cui era difficile resistere.

Nonostante il trascorrere del tempo, lei non sembra essere cambiata. Anzi, fa quasi sensazione pensare che proprio oggi lei arrivi a tagliare un traguardo importante come quello del 60esimo compleanno.

Katherine Kelly Lang: più di 30 anni da Brooke Logan e non sentirli

Katherine Kelly Lang è nata il 25 luglio 1961 a Los Angeles ed è apprezzata in Italia soprattutto per il personaggio che l’ha resa famosa, quello di Brooke Logan in “Beautiful. Il suo è il classico ruolo che o si ama o si odia: non a caso, negli anni i telespettatori si sono divisi tra il “Team Brooke” e il “Team Taylor“, le due donne che a lungo si sono contese Ridge Forrester, anche se alla fine lo stilista ha fatto la sua scelta e non ha saputo resistere al fascino della bionda.

Gran parte del merito del successo della soap, dove lei recita dal 23 marzo 1987, non può quindi che essere anche suo. Un anno fa lo show ha tagliato i 30 anni dalla prima puntata trasmessa in Italia, Paese a cui i produttori sono particolarmente legati al punto tale da avere realizzato in passato alcune puntate nella nostra Penisola (tra le mete scelte ci sono Como, Venezia e la Puglia).

La spregiudicatezza è uno dei tratti distintivi del suo personaggio, ma ci sono degli elementi della vita della signora Forrester che lei non condivide: “Non ho mai avuto problemi a tenere separate Brooke e Katherine. Quando entro sul set mi trasformo in lei – ha detto ai microfoni di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ -. Quando esco dal set lei scompare. È come una buona amica che trovo solo al lavoro. Siamo simili in qualche modo, siamo entrambe imprenditrici ambiziose e motivate, amiamo profondamente i nostri figli e le nostre famiglie. Seguiamo i nostri cuori e i nostri sogni. Siamo autentiche e cordiali. Siamo persone che lavorano a Hollywood. La differenza più grande è così ovvia, ma a volte è necessario ricordarla alle persone. Io sono una persona reale mentre lei è un personaggio creato dalla famiglia Bell e interpretato da me”.

Non solo Brooke Logan nella sua carriera

Pur essendo legata ormai da decenni al suo personaggio, la Lang ha avuto la possibilità anche di fare esperienze professionali al di fuori della soap. Negli anni ’90 ha recitato in alcuni film, tra cui “Trappola nella notte” (1994) e “Esperimento letale” (1997), oltre ad avere interpretato Brooke Logan nel crossover con “Febbre d’amore”.

Nel 2014 Milly Carlucci l’ha inoltre voluta nel cast di “Ballando con le stelle”.

La sua vita privata, invce, è stat decisamente meno tormentata. Dal primo marito, Scott Snider, ha avuto due figli, Jeremy e Julian. Dal 1997 al 2014 si è invece legata ad Alex D’Andrea, da cui ha avuto una figlia, Zoe, che l’ha resa nonna due volte.

Impostazioni privacy