“L’Isola dei Famosi” cancellata dal palinsesto? L’indiscrezione

Grandi manovre in casa Mediaset in vista della nuova stagione Tv al via da settembre. “L’Isola dei Famosi”, ormai in onda da qualche anno su Canale 5, potrebbe infatti non essere trasmessa in primavera, ma tornare solo nel 2023. A lanciare l’indiscrezione è il sito Dagospia, sempre particolarmente informato sulle vicende che coinvolgono i personaggi famosi, nella rubrica “A lume di candela”. L’emittente di Cologno Monzese avrebbe intenzione di sostituire il reality con un altro titolo che manca in palinsesto ormai da diversi anni, “La Talpa”.

L’idea nasce da Pier Silvio Berlusconi, che non è rimasto del tutto soddisfatto dagli ascolti registrati dall’ultima edizione che si è conclusa solo poche settimane fa.

“L’Isola dei Famosi” si ferma per un anno? Cosa può accadere

Ormai da anni i reality sono uno dei punti di forza della programmazione Mediaset e continueranno a esserlo anche nei prossimi mesi. Nonostante la conferma per il prossimo settembre del “Grande Fratello Vip”, a primavera potrebbe non essere in onda uno dei titoli che è presente in palinsesto ormai da qualche anno: “L’Isola dei famosi”. Il format, approdato sulle reti Mediaset dal 2015 dopo ben undici anni in Rai, sarebbe sostituito da “La Talpa”, che era stato trasmesso per tre stagioni a inizio anni 2000.

Il colpo a sorpresa ai palinsesti Mediaset?L’arrivo de La Talpa su Canale 5. Il reality, condotto nelle precedenti edizioni da Paola Perego, richiesta a gran voce sui social, è stato invocato per anni in lungo e in largo. Finalmente tornerà in onda nel 2022, ufficialmente dopo L’Isola dei Famosi, in primavera inoltrata scrive il giornalista Giuseppe Candela su ‘Dagospia’ -. In realtà gira voce che l’arrivo del nuovo reality sia dovuto proprio alla debolezza de L’Isola dei Famosi che arranca da qualche stagione e che potrebbe, nonostante gli annunci e gli accordi, finire in soffitta prima del previsto.

Ilary Blasi, l’ultima padrona di casa, aveva detto recentemente di essere felice di poter tornare al timone de “L’Isola dei famosi”, che non sarebbe comunque cancellata del tutto. La signora Totti resta comunque una delle conduttrici di punta del “Biscione”. A lei spetterà il compito di lanciare una nuova trasmissione dal titolo “Star in the star”. Il format vuole essere un mix tra “Il Cantante Mascherato” e “Tale e quale Show”.

Le altre novità di casa Mediaset

L’emittente di Cologno Monzese ha comunque in serbo anche altre novità per il prossimo autunno. Una delle più rilevanti riguarda la cancellazione di “Domenica Live” e “Live – Non è la D’Urso”, entrambe condotte da Barbara D’Urso. A sostituire la napoletana ci penseranno Anna Tatangelo, che sarà alla guida di una nuova edizione di “Scene da un matrimonio” e Silvia Toffanin, che proporrà “Verissimo” nella giornata di festa.

Non solo, anche “Pomeriggio 5” è stato ridimensionato e durerà solo quarantacinque minuti.

 

Impostazioni privacy