Isola+dei+Famosi+2022%2C+stasera+la+finale%3A+chi+sono+i+finalisti
newsby
/spettacolo-italia/isola-dei-famosi-2022-stasera-la-finale-chi-sono-i-finalisti/amp/
SPETTACOLO

Isola dei Famosi 2022, stasera la finale: chi sono i finalisti

Il grande giorno è arrivato: si conclude stasera “L’Isola dei Famosi 2022”, l’edizione più lunga della storia, che giunge a compimento a distanza di più di tre mesi dall’inizio. La decisione della redazione di prolungare la durata del reality ha inevitabilmente cambiato i piani in corsa anche dei concorrenti. Alcuni di loro anno deciso così di porre fine in anticipo alla loro avventura. Questo ha scontentato, però, parte dei telespettatori, convinti che alcuni di loro, Alessandro Iannoni, Edoardo e Giendalina Tavassi su tutti, potessero essere dei papabili vincitori.

Solo due dei naugraghi che si giocheranno la vittoria si trovano in Honduras dall’inizio; Nicolas Vaporidis e Carmen Di Pietro. Buono anche il riscontro dei telespettatori anche in termini di ascolti: in tanti hanno apprezzat l’affiatamento che si è creato tra la conduttrice, Ilary Blasi, e i due opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, che hanno dimostrato quando necessario di non avere molti peli sulla lingua.

Chi sono i finalisti de “L’Isola dei famosi 2022”

A differenza di quanto accaduto gli anni passati, la finale de “L’Isola dei famosi” si terrà in Honduras, che ha ospitato per più di 90 giorni i naufraghi. La finalissima di questa sera avrà per protagonisti sei concorrenti: Luca Daffré, Maria Laura De Vitis, Mercedesz Henger, Carmen Di Pietro, Nicolas Vaporidis e Nick Luciani, sopravvissuto al televoto di Playa Sgamadissima contro Pamela Petrarolo ed Estefania Bernal.

Mercedesz Henger è la più nominata del gruppo mentre Luca Daffrè, leader e immune, sceglie di mandare al televoto Nick Luciani dei Cugini di Campagna.

Foto | Canale 5

Conosciamo quindi meglio chi avrà la possibilità di giocarsi la vittoria del reality.

Carmen Di Pietro è presente sull’isola sin dal primo giorno ed è un ex modella e showgirl, ruolo che negli anni le ha permesso di essere presente in diversi programmi in veste di opinionista. A questa avventura ha deciso di partecipare insieme al figlio, Alessandro Iannoni, che si è però ritirato per potersi dedicare all’università. Il ragazzo potrebbe presto diventare tronista di “Uomini e donne”. Ironia e battute l’hanno resa uno dei personaggi più amati dal pubblico.

Altro veterano del programma è Nicolas Vaporidis, il primo a guadagnarsi l’accesso alla finale. È un attore e produttore cinematografico di successo, ricordato soprattutto per il film “Notte prima degli esami” del 2006. Al momento sembra essere uno dei favoriti.

Maria Laura De Vitis ha ottenuto la popolarità grazie alla relazione ormai conclusa con Paolo Brosio ed è oggi modella e influencer. È entrata in gioco poco tempo dopo avere ottenuto la vittoria a “La Pupa e il Secchione”. Non aveva escluso di potersi innamorare nel corso di questa esperienza, ma l’obiettivo non è stato raggiunto (aveva mostrato interesse per Alessandro).

Foto | Canale 5

L’avventura di Mercedesz Henger, che aveva già partecipato al programma, è iniziata insieme a quella di Maria Laura. È la figlia di Eva Henger e può vantare una piccola esperienza nel cinema in ” Gangs of New York” di Martin Scorsese. In queste settimane ha avuto un rapporto caratterizzato da alti e bassi con Edoardo Tavassi.

Luca Daffrè è stato corteggiatore a “Uomini e donne” e tentatore a “Temptation Island”. Nonostante sia entrato a più di metà percorso, si è dimostrato un concorrente valido non solo per la sua capacità di sacrificio, ma anche per il fisico, che gli ha permesso di vincere diverse prove leader.

Nick Luciani, classe 1970, è il cantante della band I Cugini di Campagna. In un primo momento sembrava essere interessato a stare soprattutto sulle sue, ma ben presto ha scoperto le carte nonostante questo lo abbia portato ad avere qualche discussione di troppo con gli altri compagni di avventura.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

11 ore ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

12 ore ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

1 giorno ago

Le manifestazioni pro-Gaza continuano nei college americani

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

2 giorni ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

2 giorni ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

2 giorni ago