Il Teatro dell’Opera, riparte la stagione estiva al Circo Massimo

La sindaca della Capitale, Virginia Raggi: "La nuova stagione del teatro dell'Opera sarà in una cornice nuova non più a Caracalla quindi perché le regole del Covid"

newsby Redazione23 Giugno 2020



Il Teatro dell’Opera di Roma riparte con la stagione estiva.  Per esigenze legate al Covid, però, cambia la location e si trasferisce al Circo Massimo. E’ il primo Teatro di Roma a riaprire i battenti.

Raggi: “Siamo i primi in Europa”


In occasione della riapertura del Teatro dell’Opera di Roma ha parlato la sindaca della Capitale, Virginia Raggi. “La nuova stagione del teatro dell’Opera sarà in una cornice nuova non più a Caracalla quindi perché le regole del Covid non lo consentono ma abbiamo scelto uno scenario importante come quello del Circo Massimo“, le sue parole.

Cambiamo scenografia ma rimaniamo nel cuore di Roma. In questo momento siamo il primo teatro dell’Opera che riparte in Europa e abbiamo dovuto inventare soluzioni nuove per garantire le regole del distanziamento anche al coro, agli attori dell’Opera. Quello che ci ha insegnato il Covid è stato quello di guardare la realtà con occhi nuove e stimolare la nostra creatività a trovare soluzioni nuove“, conclude la sindaca.


Tag: RomaTeatro dell'Opera di RomaVirginia Raggi