I fan della Disney esultano: in arrivo il remake di Robin Hood

Buone notizie per i fan dei classici Disney. Secondo quanto rivelato da ‘The Hollywood Reporter’, la casa di produzione americana è al lavoro per la creazione di un remake di ‘Robin Hood’. Il ritorno della versione Disney di uno dei personaggi più amati da grandi e piccini seguirà quello di altri reboot di successo, come ‘Il Re Leone’ e ‘Aladdin’. Chiave del remake sarà l’utilizzo delle nuove tecnologie relative all’animazione.

La strategia Disney

Le voci riportate dai media americani non anticipano date (impossibili da prevedere in un periodo che ha segnato il mondo di cinema e spettacolo), ma parlano di una possibile uscita in esclusiva per la piattaforma streaming Disney+. Non è dato sapere se e come il film sarà distribuito nei cinema.

A capo del progetto ci sarà il regista Carlos Lopez Estrada, conosciuto per il film ‘Blindspotting’ del 2018 e per la sua esperienza nel settore dei video musicali. Sceneggiatura e dialoghi saranno invece curati da Kari Granlund, già autrice del remake di ‘Lilli e il Vagabondo’.

Live action ‘ibrido’

Rispetto a ‘Il Re Leone’, caratterizzato da un alto grado di realismo nella rappresentazione degli animali, la versione live action di ‘Robin Hood’ manterrà un certo grado di fedeltà nella riproduzione ‘cartoonesca’ degli animali della Foresta di Sherwood. L’obiettivo di questa scelta ibrida è quello di aderire il più possibile al classico film del 1973, capace di ricreare la tradizionale leggenda inglese attraverso un mondo di animali parlanti, con la volpe Robin Hood protagonista.

Impostazioni privacy