Gli Oblivion, da Youtube a oggi: chi sono e perché sono famosi

Il web può regalare facilmente la popolarità e permette anche ai giovani talenti di mettersi in mostra, oltre che di trovare qualcuno che voglia offrirgli un’opportunità di lavoro più ampia. Ne sanno qualcosa Gli Oblivion, un gruppo comico-musicale teatrale che si è formato a Bologna, città dove si sono conosciuti nei primi anni 2000 e che hanno così deciso di sfruttare al meglio la loro passione per la recitazione e la musica.

Il pubblico ha iniziato a conoscerli e ad apprezzarli tramite YouTube, ma in breve tempo sono poi approdati con successo anche su piccolo schermo.

Gli Oblivion: chi sono

Gli Oblivion, ovvero Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli si sono conosciuti a Bologna. Determinante è stata la loro comune passione per la recitazione, che li ha spinti a frequentare l’Accademia di Musical. Tutti loro avevano già avuto modo di esibirsi in musical importanti, tra cui “Grease”, “Jesus Christ Superstar” e “Tutti insieme appassionatamente”, proprio per questo la scelta di unire le forze e di costituire un gruppo artistico che in breve tempo ha acquisto popolarità.

Ma qual è il significato del loro nome? Tutto è nato in modo davvero casuale: i giovani hanno infatti deciso di usare il loro smartphone e dal T9 è uscita la denominazione attuale.

Al pari di altri coetanei, anche loro hanno tentato la strada del talent show per farsi conoscere e si sono così iscritti all’edizione 2009 di “X Factor“. Nel corso di quell’esperienza non hanno avuto grande fortuna (bon sono riusciti ad accedere alle fasi finali), ma hanno continuato a pubblicare loro video nel loro canale Youtube “Malguion”.

Ma la svolta arriva presto. Molti infatti associano Gli Oblivion con “I Promessi Sposi in 10 minuti”, video pubblicato sui social nel 2009 che riscuote grandissimo successo. In breve tempo il gruppo partecipa anche a diversi programmi Tv, tra cui “Zelig”.

Impostazioni privacy